pesci da record
Il ‘re dei granchi arriva dalla Tasmania. Lo hanno chiamato Claude e le sue misure sono impressionanti: circa 40 centimetri l’altezza e 6,8 chilogrammi il peso. Questo esemplare di crostaceo dalle dimensioni mai viste prima è stato pescato insieme ad altri due granchi giganti da un pescatore australiano e subito venduto per 3 mila sterline ad un acquario inglese.


1

Una carrellata di immagini dei pesci da record pescati in giro per il mondo

Pesci da record: dal pesce siluro pescato nel Po al pescegatto del Mekong: una serie di “mostri” sempre più rari a causa dell’overfishing e della distruzione dei loro habitat.

La top ten dei pesci da record

pesca_miracolosa_in_nuova_zelanda_catturato_un_tonno_da_411_chili-0-0-397327-648x400 Pesca extra-large: Le catture più incredibiliPesci da record 1 :  Le celebri trasmissioni televisive sulla pesca al tonno poco hanno a che vedere cn cio’ che è successo sulla barca su cui era imbarcata Donna Pascoe, un’australiana di 56 anni andata a pesca con degli amici vicino alle isole Three Kings a largo di Capo Reinga. La sua preda aveva le dimensioni piu’ di un’automobile che di un tonno rosso del Pacifico. Al momento dello strike, donna ha preso la canna in mano ed ha subito cominciato a pompare. Ma non c’è voluto tanto a capire che era preda “atipica” quella che si trovava dall’altra parte della lenza. Donna racconta di essersi battuta con un “treno merci” piu’ che un pesce. L’equipaggio formato da lei e altri quattro corpulenti pescatori è riuscito ad avvicinare il tonno alla barca soltanto dopo 4 ore.

Foto-della-cattura-di-carpa-da-record-650x484 Pesca extra-large: Le catture più incredibili

PESCI DA RECORD 2: Pesava 61 Kg tondi tondi, destinando il suo pescatore Keith Williams ad entrare di diritto nel guinnes dei primati dopo che l’International Game Fish Association avrà verificato ed accertato il peso e la cattura.
E’ accaduto nel sud della Thailandia, esattamente a Krabi, dove Keith Williams si trovava in vacanza per la festa del suo 65° compleanno.

opah_world_record Pesca extra-large: Le catture più incredibiliPESCI DA RECORD 3: Le immagini mostrano la pesca miracolosa di Armando Castillo, Joe Ludlow e Travis Savala, nelle acque a Sud della Carlifornia. I tre, usciti a pesca di tonni pinna gialla hanno avuto la fortuna di imbattersi in 3 esemplari eccezionali di pesci Re (Lampris guttatus) dal peso di 56, 64 e 81 kg. L’IGFA riporta il record per un pesce Re catturato nel 1998 il cui peso era di 73 Kg sempre al largo della California. Battuta indimenticabile e record battuto.

267-127-chilo-chilogrammi-dino-dario-ferrrari-fiume-po-italia-europa-anrno-tevere-gigante-gigantesco-record-del-mondo-catturato-settimana-mese-spinning-immagini-video-youtube-notizie-pescare-pescato-preso Pesca extra-large: Le catture più incredibiliPESCI DA RECORD 4: Hanno fatto il giro del mondo a fine febbraio le foto del «mostro del Po», il pesce siluro da 127 kg e 2,67 metri di lunghezza, pescato dai due gemelli Dino e Dario Ferrari di Casalmoro, in provincia di Mantova. Hanno dovuto combattere per ben quaranta minuti prima di sfiancare il gigante d’acqua dolce. Poi, stremati dalla fatica, i due fratelli sono riusciti ad agganciare il pesce e trainarlo a riva.

e568ee78f6c04b170513b0e3be9b00fe Pesca extra-large: Le catture più incredibiliPESCI DA RECORD 5: Non proprio un pesce…Il re dei granchi arriva dalla Tasmania. Lo hanno chiamato Claude e le sue misure sono impressionanti: circa 40 centimetri l’altezza e 6,8 chilogrammi il peso. Questo esemplare di crostaceo dalle dimensioni mai viste prima è stato pescato insieme ad altri due granchi giganti da un pescatore australiano e subito venduto per 3 mila sterline ad un acquario inglese.

paddlefish-american-usa-Polyodon-spathula-state-Bill-Harmon-dakota-world-record-biggest-fish-ever-caught-big-huge-fishes-records-largest-monster-fishing-giant-size-images-pictures-IGFA-lb-pound Pesca extra-large: Le catture più incredibiliPESCA DA RECORD 6: Il pesce spatola è uno dei più grandi pesci d’acqua dolce negli Stati Uniti . Un pescatore del South Dakota, Bill Harmon ne ha catturato uno di ben 57 kg. Un record per lo Stato , dove il pesce spatola è considerato specie vulnerabile.
Bill Harmon è orgoglioso della sua cattura e con i suoi 57,7 kg , il pesce batte il record detenuto dal 1979 da un esemplare di 54 kg

ostrica-da-record Pesca extra-large: Le catture più incredibiliPESCA DA RECORD 7: Ostrica da record: Eric Thamin e suo figlio Lanig sono grandi appassionati di pesca. Durante una passeggiata sulle coste della Bretagna hanno fatto una scoperta eccezionale. Dopo l’abbassamento della marea nel mare della Francia del Nord, i due hanno trovato un’ostrica gigante a pochi metri dalla riva. Il mollusco pesava 1,9 kg per 35,5 cm di lunghezza.

monster-biggest-fi_3230497k Pesca extra-large: Le catture più incredibiliPESCI DA RECORD 8: Misura 4,2 metri lunghezza, 2,5 di larghezza e 363 kg di peso: è il più grande esemplare vivente di razza d’acqua dolce mai catturato da una canna con mulinello. Ci sono volute circa due ore per recuperare l’esemplare. Il gigante è stato catturato la settimana scorsa sul fiume Mae Klong, in Thailandia, dal presentatore tv, l’americano Jeff Corwin, anche naturalista e conservazionista.

ap116177861311104915_big Pesca extra-large: Le catture più incredibili

PESCI DA RECORD 9: Pesca record in Thailandia dove è stato catturato un gigantesco pesce-gatto. L’esemplare pesa ben 293 Kg.

ap97697751402140443_big Pesca extra-large: Le catture più incredibiliPESCI DA RECORD 10: Storione da record catturato in Ungheria

Web Editor : Marcello Guadagnino. Io sono Marcello, sono nato a Palermo ed ho vissuto a Marinella di Selinunte (Tp). Sono stato a contatto di pescatori sia sportivi che professionali che mi hanno dato la spinta dopo le scuole superiori a studiare biologia marina per poi terminare gli studi con un master in gestione della fascia costiera e delle risorse acquatiche nelle Marche. Oggi vivo in Francia a Montpellier dove mi occupo di pesca. Rimango sempre in contatto con la mia Sicilia dove torno spesso in particolare in estate dove mi aspetta la mia barca. Qui a Montpellier pratico tanta pesca sportiva, faccio subacquea, vado in barca e la sera quando si spengono le luci del giorno mi dedico al giornale dei marinai andando alla ricerca di news, articoli, guide per cercare di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati al mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui