• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
  • Ultima modifica dell'articolo:7 Aprile 2022

Ostrica da record:  Eric Thamin e suo figlio Lanig sono grandi appassionati di pesca. Durante una passeggiata sulle coste della Bretagna hanno fatto una scoperta eccezionale.

Dopo l’abbassamento della marea nel mare della Francia del Nord, i due hanno trovato un’ostrica gigante a pochi metri dalla riva. Il mollusco pesava 1,9 kg per 35,5 cm di lunghezza.

« Mai visto nulla di simile », afferma Eric, grande appassionato di pesca. Questa mattina ero venuto al mare nei pressi di Sant Malo, in Bretagna per fare una passeggiata ed ho fatto questa bella scoperta.

Consultando poi su internet –continua Eric– ho capito che si trattava di una scoperta veramente eccezionale.  Il guinnes dell’ostrica più grande del mondo era stato registrato in Danimarca, da un ostrica lunga 35 cm, pescata a grandi profondità da barche per la pesca a strascico.

Piuttosto fiero della sua scoperta, Eric si è interessato a capire qualcosa in più sul mollusco. L’istituto per gli studi sul mare di “Bretagna viva” hanno datato l’ostrica con un età tra i 1 ed i 25 anni.

ostrica da record

Al momento stai visualizzando Ostrica da record in Francia

Marcello Guadagnino

Web Editor : Marcello Guadagnino, biologo marino ed esperto di pesca professionale. Autore del Giornale dei Marinai

Lascia un commento