Home Notizie sul mare e sulla pesca Ostrica da record in Francia

Ostrica da record in Francia

1458
0


Ostrica da record:  Eric Thamin e suo figlio Lanig sono grandi appassionati di pesca. Durante una passeggiata sulle coste della Bretagna hanno fatto una scoperta eccezionale.

Dopo l’abbassamento della marea nel mare della Francia del Nord, i due hanno trovato un’ostrica gigante a pochi metri dalla riva. Il mollusco pesava 1,9 kg per 35,5 cm di lunghezza.

« Mai visto nulla di simile », afferma Eric, grande appassionato di pesca. Questa mattina ero venuto al mare nei pressi di Sant Malo, in Bretagna per fare una passeggiata ed ho fatto questa bella scoperta.

Consultando poi su internet –continua Eric– ho capito che si trattava di una scoperta veramente eccezionale.  Il guinnes dell‘ostrica più grande del mondo era stato registrato in Danimarca, da un ostrica lunga 35 cm, pescata a grandi profondità da barche per la pesca a strascico.

Piuttosto fiero della sua scoperta, Eric si è interessato a capire qualcosa in più sul mollusco. L’istituto per gli studi sul mare di “Bretagna viva” hanno datato l’ostrica con un età tra i 1 ed i 25 anni.

une-huitre-exceptionnelle-dans-leur-panier_0 Ostrica da record in Francia

ostrica da record

 

Fai clic su una stella per votare il post!

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

GRAZIE !!!!! Aiutami a far crescere il blog, condividi l'articolo sui social !

Miglioreremo questo post!

Web Editor : Marcello Guadagnino. Io sono Marcello, sono nato a Palermo ed ho vissuto a Marinella di Selinunte (Tp). Sono stato a contatto di pescatori sia sportivi che professionali che mi hanno dato la spinta dopo le scuole superiori a studiare biologia marina per poi terminare gli studi con un master in gestione della fascia costiera e delle risorse acquatiche nelle Marche. Oggi vivo in Francia a Montpellier dove mi occupo di pesca. Rimango sempre in contatto con la mia Sicilia dove torno spesso in particolare in estate dove mi aspetta la mia barca. Qui a Montpellier pratico tanta pesca sportiva, faccio subacquea, vado in barca e la sera quando si spengono le luci del giorno mi dedico al giornale dei marinai andando alla ricerca di news, articoli, guide per cercare di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati al mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui