Pesca spatola americano da record catturato nel Sud Dakota

Home Pesca sportiva Pesca spatola americano da record catturato nel Sud Dakota
pesce spatola

Un pesce spatola americano Polyodon spathula dal peso di 57 Kg è stato pescato negli Stati Uniti

Maggio 2014-Il pesce spatola è uno dei più grandi pesci d’acqua dolce negli Stati Uniti . Un pescatoredel

South Dakota, Bill Harmon ne ha catturato uno di ben 57 kg. Un record per lo Stato, dove il pesce spatola è considerato specie vulnerabile.

Bill Harmon è orgoglioso della sua cattura e con i suoi 57,7 kg, il pesce batte il record detenuto dal 1979 da un esemplare di pesce spatola americano da 54 kg.

Il pesca spatola può raggiungere i 1,5 metri di lunghezza e pesare fino a 27 kg . Pesci filtratori che si nutrono di plancton, hanno anche dei recettori sulla spatola in grado di captare i campi elettrici delle sue piccole prede.

Particolarmente apprezzato per le sue uova , questo pesce è vittima del bracconaggio . “Nonostante le protezioni , il bracconaggio è un problema persistente . L’anno scorso , oltre 100 persone sono state arrestate per bracconaggio e commercio illegale di caviale del pesce spatola “, dice Steve Zigler , commissario per la pesca per l’US Geological Survey .

Tuttavia, il biologo ritiene che la situazione sia piuttosto stabile :anche se la pesca sportiva è consentita vi sono delle importanti limitazioni per la pesca di questo pesce.

Il record del pesce spatola

Il record ufficiale per il pesce spatola più grande mai catturato negli Stati Uniti è detenuto dal 2004 da Ralph Westerman , che ne ha catturato un esemplare di 65 kg nel fiume Missouri.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Email
Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli
Le schede degli organismi marini