Catturato il pesce d’acqua dolce più grande del mondo

Il Pesce d’acqua dolce più grande del mondo. Si tratta di una pastinaca, catturata nelle acque del fiume Mae Klong, in Thailandia del peso di circa 350 Kg.

il pesce d’acqua dolce più grande del mondo
il pesce d’acqua dolce più grande del mondo

Una pastinaca da record è stata catturata da un gruppo di ricerca che monitora la fauna ittica dei fiumi in Thailandia. Il pesce d’acqua dolce più grande del mondo misura  ben 4,3 metri ed è uno dei pesci giganti d’acqua dolce più grandi del mondo. La pastinaca era comunque già stata catturata dallo stesso team di studio nel 2009, che ne aveva appurato il sesso (trattasi di una femmina, ai tempi incinta), e l’età. Sembra che dopo 6 anni il pesce sia ritornato nel luogo dell’ultima cattura per riprodursi, era infatti ancora incinta, motivo per cui gli scienziati sono propensi a pensare che il luogo della cattura sia un’area di nursery o quantomeno zona di riproduzione per le pastinache.

Bisognerà capire se effettivamente trattasi di record. Ad oggi all’intreno del database Megafish Project, risulta essere registrata una cattura di una pasticana del peso stimato di 700 Kg, invece il GUINNES WORLD RECORD iscrive come pesce d’acqua dolce più grande del mondo il pesce gatto del Mekong.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 3]

Tags :

Share :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter

Salta a bordo !

Le schede degli organismi marini​
Leggi anche