Il tonno piu’ grande del mondo
Il tonno piu’ grande del mondo


Il tonno più grande del mondo  pesa 411 Kg e vale più di un milione di euro.

Il tonno più grande del mondo– Le celebri trasmissioni televisive sulla pesca al tonno poco hanno a che vedere con cio’ che è successo sulla barca su cui era imbarcata Donna Pascoe, un’australiana di 56 anni andata a pesca con degli amici vicino alle isole Three Kings a largo di Capo Reinga.

La sua preda aveva le dimensioni piu’ di un’automobile che di un tonno rosso del Pacifico. Al momento dello strike, donna ha preso la canna in mano ed ha subito cominciato a pompare. Ma non c’è voluto tanto a capire che era preda “atipica” quella che si trovava dall’altra parte della lenza. Donna racconta di essersi battuta con un “treno merci” piu’ che un pesce. L’equipaggio formato da lei e altri quattro corpulenti pescatori è riuscito ad avvicinare il tonno alla barca soltanto dopo 4 ore.

Il tonno piu’ grande del mondo
Il tonno piu’ grande del mondo

Quando i 5 si sono resi conto di avere in canna un pesce lungo piu’ di tre metri hanno cercato di fare il possibile per agganciarlo e tirarlo in barca.

L’impresa non è stata semplice – raccontano – anche dopo averlo sfiancato, tenere sulla lenza un pesce di tali dimensioni è stancante e non volevamo rischiare di perderlo assolutamente.

pesce tonno record Donna Pascoe1
ci sono voluti circa 40 minuti per mettere il tonno più grande del mondo

Il pesce con tanta fatica è stato issato a bordo e portato a terra dove poi è stato pesato. Con lo stupore di tutto il pubblico accorso, il pesce ha misurato nella bilancia i 411 Kg, pari a circa 3200 scatolette di tonno.  Il team batte ogni record visto che il tonno più grande mai pescato sino ad oggi pesava “solo” 335 Kg.

pesce tonno il giornale dei marinai record Donna Pascoe
Donna durante il combattimento con il “treno merci”

Che fine ha fatto il tonno più grande del mondo ?

Donna, avendo pescato il pesce praticando la pesca sportiva non lo ha potuto vendere ed ha cosi deciso di impagliarlo e posizionarlo sopra il divano di casa.

Replica

Please enter your comment!
Please enter your name here