CONDIVIDI

La vacanza al mare è il sogno nel cassetto che alletta ogni anno milioni di italiani, un vero esercito di vacanzieri innamorati delle spiagge che non perde mai l’occasione di pianificare le più belle ferie di sempre. Spiagge dorate e acque cristalline, tramonti incantati e brezze ammalianti, per un soggiorno in un angolo di paradiso terrestre dove trovare, finalmente, la tanto agognata tranquillità in quell’atmosfera magica che solo il mare è in grado di regalare.

Ma in questo contesto come non mai, è più che legittimo affermare che fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Mai proverbio fu più azzeccato e mai contesto semantico più pertinente. In effetti, tra il programmare una vacanza al mare e preparare la valigia per partire, vi è un mare, o meglio un oceano di difficoltà oggettive che si interpongono a rovinare la festa.

Non ultimo, se non il primo nella maggior parte dei casi, il problema del prezzo della vacanza stessa. Ma oggi, la vacanza può essere prenotata in un modo del tutto nuovo: viaggio, sistemazioni e servizi aggiuntivi prenotati online hanno un costo che non ha niente a che spartire con quello che accadeva fino a qualche tempo fa.

È assodato e ormai ampiamente condiviso: fare acquisti su Internet conviene, sempre e comunque, quale che sia il prodotto o il servizio che si decide di acquistare. Conviene per il prezzo, per le condizioni di vendita e per la sicurezza che tutta la procedura di acquisto è in grado di garantire. Le offerte e le promozioni si susseguono una dopo l’altra ed i vantaggi che se ne possono trarre a livello di risparmio sono incalcolabili.

Gli ultimi ritrovati delle grandi piattaforme digitali per le vacanze sono i codici sconto, quegli strumenti concepiti ad hoc per far risparmiare ulteriormente l’acquirente di questo o quel prodotto abbassando sensibilmente il rispettivo prezzo. Si trovano su dei siti specializzati, siti di codici sconto, appunto, e si applicano in fase di acquisto online, anche se si tratta di una vacanza o di un biglietto aereo. Nei siti web di viaggi, i codici sconto permettono risparmi concreti e consistenti. Basta scaricare il codice alfanumerico, applicarlo all’ordine e acquistare a prezzi stracciati. Fare le valige, così, è molto più piacevole.

Un sito web di viaggi come potrebbe essere Expedia, ad esempio, è il vero paradiso per i vacanzieri del terzo millennio. Ai prezzi già vantaggiosi del mercato online, si aggiungono le possibilità di risparmio concesse dai codici sconto. Si può trattare di sconti percentuali, prezzi forfettari o addirittura esclusivi, come quello che possiamo trovare su Piucodicisconto.com, che ci permette di risparmiare un ulteriore 10% sul nostro viaggio in modo completamente gratuito. Un toccasana per il portafoglio di tutti i risparmiatori, oltre che un gran respiro di sollievo per i sempre meno scettici che continuano ad avere delle riserve sugli acquisti online.

I codici sconto sono delle opportunità di risparmio di cui non approfittare sarebbe un vero e proprio sacrilegio tanto più quando sui tratta di codici sconto per l’acquisto di viaggi o vacanze al mare. Ed è così che un altro tabù del commercio di tipo tradizionale viene sfatato e sostituito, ora e per sempre, dagli acquisti su Internet. Buon viaggio.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO