Scoprite le spiagge italiane. Dove bagnarsi, dove trovare pace e relax o magari perché no musica e divertimenti. Che sia costa rocciosa o sabbiosa ecco a voi i litorali italiani dove passare una giornata al mare

La spiaggia di Torretta Granitola

Il piccolo paesino di torretta Granitola, frazione di Campobello di Mazara é frequentato da bagnanti appassionati di snorkeling ed immersioni. La costa rocciosa che va dal faro sino all’approdo dei…

0 Commenti

La spiaggia di Trefontane

Trefontane è una frazione di Campobello di Mazara, un piccolo villaggio turistico direttamente sul mare con una spiaggia di sabbia lunga circa 8 Km. Il villaggio è separato dalla spiaggia…

0 Commenti

La spiaggia di Triscina di Selinunte

La spiaggia di Triscina si trova tra Selinunte e Trefontane. Una lunga distesa sabbiosa di circa 5Km che costeggia la piccola frazione di Castelvetrano. Il villaggio si trova direttamente collegato…

0 Commenti

Le spiagge d’Italia

Con 7458 Km l’Italia vanta da nord a sud alcune delle spiagge più belle del mondo. Il mare italiano riconosciuto in tutto il mondo affascina ogni anno milioni di turisti.…

0 Commenti

Scoprire le spiagge

Una guida rapida per conoscere la spiaggia.  Il movimento delle acque marine costiere porta ad un erosione della costa. Le onde, le correnti e la sedimentazione riescono in un arco…

0 Commenti