1

La pesca sportiva è un hobby piacevole, da passare in compagnia o da soli godendosi dei momenti a contatto con la natura. Ma a volte può diventare pericolosa. Ecco quali sono gli incidenti più strani a pesca e le sfortunate vittime.

1) Folgorato dalla sua canna da pesca

5-786x500 I 10 più Strani incidenti a pescaITALIA–Un giovane turista napoletano è stato ricoverato al Policlinico “Le Scotte” di Siena dopo essere rimasto folgorato da una scarica elettrica. Il trentunenne partenopeo stava pescando in un laghetto artificiale nei pressi di Montepulciano, quando ha urtato con la punta della sua canna da pesca in carbonio i fili dell’alta tensione di un palo posto nelle vicinanze. A causa della scarica proveniente dal palo della luce, è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito con l’elisoccorso Pegaso in ospedale. Sul posto, per accertamenti, carabinieri e Vigili del Fuoco.

2) Marlin affonda la barca dei pescatori.

marlin-barca-600x250 I 10 più Strani incidenti a pescaPANAMA – La storia ha dell’incredibile e se non fosse ben documentata sarebbe difficile da credere. Un grosso motoscafo da pesca d’altura di circa 38 piedi sta conducendo una battuta di pesca a largo delle coste di Panama nel Pacifico, quando una lenza comincia a filare all’impazzata perché un grande Marlin ha abboccato. La forza dell’animale da far ribaltare ed inabissare la grossa barca da pesca. Illeso l’equipaggio recuperato da una seconda imbarcazione.

4) Si spara con il fucile da pesca, il fucile si conficca nel cervello ma sopravvive

134025768417-474x500 I 10 più Strani incidenti a pescaBRASILE-Un brasiliano di 34 anni è sopravvissuto ad una lesione celebrale dopo essersi sparato in testa mentre puliva il suo fucile da pesca. L’arpione ha penetrato il cranio dell’uomo per circa 15 cm entrando dalla fronte sino alla parte posteriore del cranio. “Anche dopo una perforazione completa del cervello, non si sono sviluppati danni neurologici”, esclama il neuro-chirurgo presso l’ospedale di Santa Teresa Maia Orlando. L’operazione di rimozione durato quattro ore e l’uomo ha perso l’uso del suo occhio sinistro.

5) Panico a bordo: un Marlin salta in barca

157494-thumb-full-marlinpescatore I 10 più Strani incidenti a pescaPesce a bordo e uomo in mare. L’intruso che semina il panico tra i pescatori è un grosso Marlin che, preso all’amo, non si arrende alla lenza e spicca un salto prodigioso atterrando sul ponte della piccola imbarcazione. La sua agitazione però mette all’angolo uno dei pescatori che, per paura e per non rimanere infilzato dalla spada del pesce, si tuffa in acqua.

6) Fiocina trafigge natica pescatore

photo1 I 10 più Strani incidenti a pescaARGENTINA-Due amici erano a pesca quando ad uno dei due è partito un colpo dal fucile. La fiocina si è conficcata nella natica di J.M trapassandola completamente. Per estrarla la fiocina è stata segata in due.

7) Preso a pesci in faccia…un uomo è in prognosi riservata

a.aaa-Fishing-accident I 10 più Strani incidenti a pescaINDIANA-E’ successo  sul fiume Wabash river, dove le acque del fiume si sono popolate in maniera incredibile di carpe asiatiche che raggiungono anche i 10 Kg di peso. Quando passa una barca a motore le grosse carpe cominciano a saltare come impazzite. Uno spettacolo a prima vista curioso e divertente (i pescatori a bordo infatti ridono sorpresi) se non fosse per il rischio di beccarsi un pesce in faccia. E’quello che è successo ad un uomo dell’Oregon che stava pescando con amici sul fiume. Colpito da una grossa carpa al viso l’uomo è stato ricoverato all’ospedale dove è entrato con un codice rosso. Al momento dell’arrivo dell’ambulanza l’uomo era ancora privo di sensi.

8) Colpito da un piombo che viaggia a 100 Km/H

-This-is-the-incredible-moment-an-angler-had-a-miracle-escape-when-his-fishing-weight-flew-back-at-him-like-a-bullet-and-lodged-in-the-1710238 I 10 più Strani incidenti a pescaINGHILTERRA-E’ arrivato veloce come un proiettile il piombo da pesca che ha colpito Steve Redhead, un pescatore di carpe Americano. La sua lenza era rimasta impigliata tra i rami, per recuperarla l’uomo ha strattonato la lenza con forza, il piombo è tornato indietro come un proiettile colpendolo alla guancia. Ci sono voluti ben 12 punti per guarire la ferita.

9) L’auto finisce in laghetto di pesca sportiva

uomo-pesca-con-auto-nel-lago I 10 più Strani incidenti a pescaITALIA-L’auto parcheggiata scivola nel fiume dove l’uomo stava pescando. Sembra che nel momento in cui l’auto stava scivolano l’uomo avesse il pesce in canna e non avrebbe avuto la rapidità nel lasciare la canna e correre a frenare l’auto. Una volta che l’auto è scivolata nel laghetto l’uomo è ritornato al suo amato hobby.

10) L’artificiale si conficca nell’occhio

accident I 10 più Strani incidenti a pescaGli infortuni agli occhi  sono all’ordine del giorno, ma la maggior parte degli incidenti a pesca più gravi avviene in piena estate. È il periodo in cui le frenetiche attività sportive causano diversi infortuni, tra i quali il peggiore è sicuramente legato all’attività della pesca: l’amo in un occhio.

Web Editor : Marcello Guadagnino. Io sono Marcello, sono nato a Palermo ed ho vissuto a Marinella di Selinunte (Tp). Sono stato a contatto di pescatori sia sportivi che professionali che mi hanno dato la spinta dopo le scuole superiori a studiare biologia marina per poi terminare gli studi con un master in gestione della fascia costiera e delle risorse acquatiche nelle Marche. Oggi vivo in Francia a Montpellier dove mi occupo di pesca. Rimango sempre in contatto con la mia Sicilia dove torno spesso in particolare in estate dove mi aspetta la mia barca. Qui a Montpellier pratico tanta pesca sportiva, faccio subacquea, vado in barca e la sera quando si spengono le luci del giorno mi dedico al giornale dei marinai andando alla ricerca di news, articoli, guide per cercare di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati al mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui