Il regalo per chi pesca


La scelta di un regalo per un pescatore puo’ essere ardua. Spesso l’attrezzatura da pesca è personale e trovare un’idea da regalare a chi pratica questo sport è difficile.

Per un compleanno, un natale o anche solo per far piacere ad un pescatore o ad una pescatrice ci sono tantissimi regali che potete fare. Ovviamente il regalo di un mulinello o di una canna da pesca deve essere scelta con chi pratica la pesca soprattutto perché ci sono tante troppe tecniche e sbagliare non è difficile. Ma ci sono delle idee interessanti da offrire e si possono trovare facilmente sul web.

Un-pescatore-vuole-solo-regali-di-pescaSalva-un-pescatore-dai-regali-indesiderati- Che regalo fare ad un pescatorePerché regalare attrezzatura da pesca

Avete presente un bambino che riceve sotto l’albero il gioco che chiede da alcuni mesi ? Avete in mente i suoi occhi ? Ecco, per un pescatore è la stessa cosa. La pesca è quasi una malattia, una passione che ci porta (me compreso) a fare pazzie per passare dei momenti felici sull’acqua. Spesso però visti anche i costi delle attrezzature ci concentriamo sul necessario e gli accessori utili e comodi a volte passano in secondo piano. Ecco perché fare un regalo ad un appassionato di pesca più essere la scelta migliore.

Alcune idee regalo per un pescatore

Se ad esempio il pescatore ama l’ordine ed ama avere le sue canne da pesca ordinate e ben organizzate, invece di riporle in un fodero l’umidità potrebbe ridurre la vita delle attrezzature potreste optare per regalare un porta canne da pesca per organizzare e riporre le canne da pesca in maniera ordinata. Si tratta del un porta canne (che potete trovare facilmente sul web). Il porta canne è ottimo per riporre la maggior parte di canne da pesca o anche i manici di guadini e raffi da pesca.

Se invece volete andare sul classico una idea potrebbe essere una T-shirt per gli appassionati di pesca. Potete scegliere sul web tra tanti modelli e diverse simpatiche stampe .

Per gli appassionati di pesca a spinning invece potete trovare un kit di artificiali per la pesca della spigola in mare o del black bass se il pescatore pesca in acqua dolce.s

Se invece siete alla ricerca di un regalo che comprenda piu’ oggetti potreste optare per una sacca da pesca impermeabile.

Se il vostro pescatore ama la pesca notturna o ha bisogno di una lampada per il buio ancora un’altre idea è una lampada frontale a LED con batteria ricaricabile.

Ultima idea per fare un regalo ad un appassionato di pesca è un ecoscandaglio. Esistono modelli portatili per i pescatori sprovvisti di imbarcazione o modelli da barca. Per un modello base il prezzo medio si aggira sui 50 euro.

Web Editor : Marcello Guadagnino. Io sono Marcello, sono nato a Palermo ed ho vissuto a Marinella di Selinunte (Tp). Sono stato a contatto di pescatori sia sportivi che professionali che mi hanno dato la spinta dopo le scuole superiori a studiare biologia marina per poi terminare gli studi con un master in gestione della fascia costiera e delle risorse acquatiche nelle Marche. Oggi vivo in Francia a Montpellier dove mi occupo di pesca. Rimango sempre in contatto con la mia Sicilia dove torno spesso in particolare in estate dove mi aspetta la mia barca. Qui a Montpellier pratico tanta pesca sportiva, faccio subacquea, vado in barca e la sera quando si spengono le luci del giorno mi dedico al giornale dei marinai andando alla ricerca di news, articoli, guide per cercare di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati al mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui