Un Mola tecta spiaggiato in California

mola tecta pesce luna

Un pesce luna (in inglese invece conosciuto come pesce sole o Sunfish) e’ stato ritrovato spiaggiato tra le spiagge della California.

Un pesce raro avvistato sino ad oggi soltanto tra le acque dell’Australia e del Cile. Si tratta di una specie di pesce luna classificata solamente nel 2017.

La ricercatrice Marianne Nyegaard del all’Auckland War Memorial Museum in Nuova Zelanda che ha studiato il ritrovamento si è detta sorpresa di vedere questo pesce spiaggiato tra le acque della California. Il Mola Tecta è stato rinvenuto nella spiaggia di Coal Oil Point Reserve, nella contea di Santa Barbara.

La scoperta anomala permetterà di capirne di piu’ su questa specie rara.

mola tectaIl Mola Tecta come il pesce luna (Mola mola) raggiunge delle grandi dimensioni. Le due specie si possono distinguere dalla bocca bocca non protuberante e la sagoma più sottile del Mola Tecta.

Un pesce di cui si sa poco ma che si pensa abbia le stesse abitudini del parente piu’ prossimo Mola mola. Come già detto questa specie ad oggi è stata rinvenuta in Australia, in Nuova Zelanda, in Sud Africa, in Cile e con questa nuova segnalazione in California.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Email
Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli
Le schede degli organismi marini