Home Notizie sul mare e sulla pesca Un Mola tecta spiaggiato in California

Un Mola tecta spiaggiato in California

228
0
mola tecta pesce luna


Un pesce luna (in inglese invece conosciuto come pesce sole o Sunfish) e’ stato ritrovato spiaggiato tra le spiagge della California.

Un pesce raro avvistato sino ad oggi soltanto tra le acque dell’Australia e del Cile. Si tratta di una specie di pesce luna classificata solamente nel 2017.

La ricercatrice Marianne Nyegaard del all’Auckland War Memorial Museum in Nuova Zelanda che ha studiato il ritrovamento si è detta sorpresa di vedere questo pesce spiaggiato tra le acque della California. Il Mola Tecta è stato rinvenuto nella spiaggia di Coal Oil Point Reserve, nella contea di Santa Barbara.

La scoperta anomala permetterà di capirne di piu’ su questa specie rara.

mola-tecta Un Mola tecta spiaggiato in CaliforniaIl Mola Tecta come il pesce luna (Mola mola) raggiunge delle grandi dimensioni. Le due specie si possono distinguere dalla bocca bocca non protuberante e la sagoma più sottile del Mola Tecta.

Un pesce di cui si sa poco ma che si pensa abbia le stesse abitudini del parente piu’ prossimo Mola mola. Come già detto questa specie ad oggi è stata rinvenuta in Australia, in Nuova Zelanda, in Sud Africa, in Cile e con questa nuova segnalazione in California.

Fai clic su una stella per votare il post!

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

GRAZIE !!!!! Aiutami a far crescere il blog, condividi l'articolo sui social !

Miglioreremo questo post!

Web Editor : Marcello Guadagnino. Io sono Marcello, sono nato a Palermo ed ho vissuto a Marinella di Selinunte (Tp). Sono stato a contatto di pescatori sia sportivi che professionali che mi hanno dato la spinta dopo le scuole superiori a studiare biologia marina per poi terminare gli studi con un master in gestione della fascia costiera e delle risorse acquatiche nelle Marche. Oggi vivo in Francia a Montpellier dove mi occupo di pesca. Rimango sempre in contatto con la mia Sicilia dove torno spesso in particolare in estate dove mi aspetta la mia barca. Qui a Montpellier pratico tanta pesca sportiva, faccio subacquea, vado in barca e la sera quando si spengono le luci del giorno mi dedico al giornale dei marinai andando alla ricerca di news, articoli, guide per cercare di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati al mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui