Un Twit dell’attore Leonardo Di Caprio ha permesso la liberazione delle orche e dei delfini beluga rinchiusi in gabbie subacquee nella baia di Srednyaya della città di Nakhodka . L’attore di Hollywod ha chiesto ai suoi fan di firmare una petizione on line per liberare rapidamente gli animali imprigionati.

Le autorità russe in seguito alle pressioni subite hanno subito ordinato la liberazione delle orche e dei beluga rinchiusi in cattività.

Gli animali erano rinchiusi in gabbie galleggianti vicino la costa e legati con catene in attesa di essere venduti ad acquari e circhi cinesi.

Il Cremlino ha dichiarato che le 11 orche ed i 90 piccoli beluga erano in cattive condizioni ed adesso si cerca una soluzione per ridare il mare ai cetacei senza creare ulteriori danni agli animali.

Marcello Guadagnino
Marcello Guadagnino - Biologo Marino Biologo marino (Università di Palermo/Camerino) con 10 anni di esperienza nella pesca professionale in Francia per Pacific Peche. Collabora con Oceanis e enti di ricerca scientifica francesi per comunicazione e ricerca. Oltre 500 immersioni scientifiche nel Mediterraneo. Consulente scientifico ed esperto di pesca professionale. Linkedin : Visita il mio profilo LinkedIn
Leave a Comment

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *