Squalo con due teste pescato in Florida

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
squalo 2 teste
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Uno squalo con due teste è stato pescato in Florida. A catturarlo è stato un pescatore professionale.

Di recente un pescatore ha catturato uno squalo toro al largo delle Florida Keys, al momento di sventrarlo si è imbattuto in una sorpresa: Uno dei feti (ancora vivi) dello squalo aveva due teste.

Il pescatore ha conservato l’esemplare e lo ha presentato ad un equipe di scienziati  che ha pubblicato la notizia sul Journal of Biology. “E ‘uno dei pochissimi esempi di uno squalo con due teste  ci sono circa sei casi documentati ad oggi ma è  la prima volta per uno squalo toro“, ha detto lo scienziato Michael Wagner della Michigan State University.

Tecnicamente chiamata “biforcazione assiale,” la deformità è il risultato di un embrione che si è cominciato a dividere in due organismi separati, o gemelli, ma facendolo in modo incompleto, E ‘una mutazione molto rara che si verifica in diversi animali, compresi gli esseri umani.

Probabilmente lo squalo a due teste non avrebbe vissuto a lungo in natura, ha detto Wagner. “Quando sei un predatore che ha bisogno di muoversi velocemente per catturare le prede devi essere veloce e sarebbe stato impossibile per l’esemplare in questione, vista una forte deformazione.
Ci sono serpenti e  tartarughe marine  a due teste, che vengono commerciati anche illegalmente solo a scopo di collezione. E sono tantissimi i cercatori di esemplari malformati.

Pochi esempi di squali a due teste si trovano nei musei, si è cominciato a raccoglierli e a catalogarli  alla fine del 1800, quando gli animali deformi e altre curiosità macabre avevano prezzi molto elevati.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Email
Tags :

Lascia un commento

1
Ultimi articoli
Le schede degli organismi marini