Il galeone San Josè è stato ritrovato in Colombia. All’interno un tesoro da 5 milioni di dollari.
Un tesoro da 5 milioni di dollari. Ecco cosa si celava sotto il mare della Colombia. Il galeone San Josè, del 1700 è stato ritrovato davanti le coste della Colombia. Il galeone spagnolo era affondato nel 1708 nel mare dei Caraibi poco distante da Cartagena, vicino alle isole Rosario. Il Galeone apparteneva alla flotta di Re Filippo V. Il San Josè portava con se un carico che equivarrebbe a ben cinquemila milioni di dollari, tra monete, diamanti e lingotti d’oro.

Era ricercato da diverso tempo, la prima spedizione era partita nel 1982 ed era stata la Sea Search ad intuire la zona dove il relitto fosse affondato secondo le indicazioni date da studiosi inglesi. Da li era cominciata una vera e propria battaglia legale tra il governo Colombiano e la Sea Search per provvedere al recupero del Galeone. A spuntarla è stato il Governo Colombiano che oggi ha potuto finalmente concludere le ricerche con il ritrovamento del Galeone che diventa patrimonio nazionale insieme agli altri 1200 galeoni affondati nel mar dei Caraibi, molti dei qualiancorasepolti tra le acque colombiane.
2 risposte a “Ritrovato galeone San Josè con tesoro da 5 milioni dollari”
5 miliardi … non milioni
Quando l’articolo è stato pubblicato ancora i diamanti non erano stati trovati! Dunque attendiamo conferma prima postare una nuova notizia.