Home Articoli e curiosità sul mare Selfie con il delfino, verità o…

Selfie con il delfino, verità o…

1217
0


Cucciolo di delfino muore perché i turisti vogliono farsi un selfie: sensazionalismo televisivo o crudeltà gratuita?

La Repubblica ha riportato la notizia scrivendo: Un piccolo delfino è stato ucciso dai selfie. Il cucciolo è stato tirato fuori dall’acqua e portato sulla spiaggia perché i turisti potessero scattare delle foto ricordo con lui. Il tempo passato tra le braccia della gente, lontano dall’acqua e sotto il sole cocente, ha condannato il delfino a morte per disidratazione. L’episodio, documentato da Hernan Coria sul suo profilo Facebook, ha scatenato l’ira del web e ha spinto la Fondazione ambientale del luogo a ricordare quanto delicati siano i delfini presenti lungo le coste dell’Argentina, il Brasile e l’Uruguay. Questo tipo di delfini è per altro classificato come “vulnerabile” dalla Iucn (L’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura) dal momento che sono stati individuati meno di 30mila esemplari appartenenti a questa specie, la “franciscana”

delfino-512x148-300x87 Selfie con il delfino, verità o...Sembra che invece la vicenda non sia proprio andata cosi. Da quanto riportato dal Telegraph sembra che i delfini erano due o probabilmente lo stesso ma fotografato in due giorni diversi. Il primo giorno il delfino arrivato a riva e’ stato riaccompagnato in mare dai turisti. Il giorno dopo un delfino invece e’ stato ritrovato a pochi metri d’acqua e a quanto pare sembra fosse già morto. Il delfino allora e’ stato portato a terra dove e’ impazzata la follia del selfie. Importante l’intervento di butac.it che ha smascherato la bufala.

Un estratto della notizia riportata dal Telegraph

Cattura Selfie con il delfino, verità o...

 

Leggi anche I selfie fanno piu’ vittime degli squali

Fai clic su una stella per votare il post!

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

GRAZIE !!!!! Aiutami a far crescere il blog, condividi l'articolo sui social !

Miglioreremo questo post!

Web Editor : Marcello Guadagnino. Io sono Marcello, sono nato a Palermo ed ho vissuto a Marinella di Selinunte (Tp). Sono stato a contatto di pescatori sia sportivi che professionali che mi hanno dato la spinta dopo le scuole superiori a studiare biologia marina per poi terminare gli studi con un master in gestione della fascia costiera e delle risorse acquatiche nelle Marche. Oggi vivo in Francia a Montpellier dove mi occupo di pesca. Rimango sempre in contatto con la mia Sicilia dove torno spesso in particolare in estate dove mi aspetta la mia barca. Qui a Montpellier pratico tanta pesca sportiva, faccio subacquea, vado in barca e la sera quando si spengono le luci del giorno mi dedico al giornale dei marinai andando alla ricerca di news, articoli, guide per cercare di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati al mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui