La pesca in mare dalla barca per principianti

La pesca in mare dalla barca per principianti

171
0
CONDIVIDI
come pescare i pagelli

Una guida per principianti per apprendere a pescare in mare dalla barca

La pesca in mare dalla barca é una tecnica di pesca destinata alla cattura di pesci che vivono in prossimità del fondo. Praticata dalla barca la pesca à dalla barca é una tecnica semplice e spesso redditizia se fatta con attenzione.

Questa tecnica di pesca a fondo é praticata su fondali da 10 à 60 e più metri per la ricerca di pesci come saraghi, pagri, pagelli, orate, tanute, pesci sanpietro ect.

pesca a bolentino leggero.JPG - La pesca in mare dalla barca per principiantiIl tutto si svolge una volta trovato lo spot di pesca. In generale un ecoscandaglio basta per trovare i punti di pesca. La ricerca pero deve essere fatta minuziosamente alla ricerca di cadute, praterie di posidonia o anche relitti.

Le attrezzature per la pesca in mare dalla barca

La pesca dalla barca è praticata con canne corte e mulinelli capienti capaci di combattere anche più’ pesci in canna alla volta.

dsc 0051 - La pesca in mare dalla barca per principianti
Un pagello bogaraveo pescato a bolentino leggero

Le canne da barca sono diverse, possono essere telescopiche, in un solo elemento oppure multi-sensor cioè con la possibilità di cambiare il cimino ed avere diverse potenze di pesca a seconda della zona o della preda ricercata.

L’azione di pesca

Una volta sulla zona di pesca basterà aprire l’archetto del mulinello per inviare il montaggio sul fondo.

I pesci sono voraci e se c’è attività in breve tempo avrete il pesce in canna. Se cosi non è dopo dieci minuti di attesa il consiglio è di spostarsi ed andare alla ricerca di un altro spot.

I terminali

pesca pagelli a bolentino leggero.JPG 4 - La pesca in mare dalla barca per principiantiIl terminale per la pesca a dalla barca é fatto da 2 o 3 ami la cui taglia dipenderà dalle specie insediate.

Le esche per la pesca in mare dalla barca

Una grande varietà che passa dai vermi, alle cozze, ancora le sardine e i calamari a pezzetti per arrivare a sua maestà il gamberetto, l’esca per eccellenza della pesca dalla barca.

Un consiglio, per la pesca ai pagelli ed a tutti di sparidi cercate di utilizzare delle canne sensibili, il divertimento sarà assicurato.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO