Il regalo da fare ad un subacqueo


Si avvicina Natale, un compleanno o un evento da festeggiare e siete alla ricerca di un regalo da fare ad un subacqueo o ad un appassionato di pesca in apnea? Ecco siete nel posto giusto. Vediamo insieme i migliori regali da fare ad un appassionato di immersioni.

Fare un regalo ad un sub non è cosa per nulla semplice soprattutto quando non si è subacquei e non si conoscono le attrezzature di cui la persona a cui offrirete il regalo già dispone. Ad un appassionato di immersioni in generale si regalano mute, pinne o altre attrezzature personali per cui bisogna andare alla ricerca di un regalo che sia utile, non sia un doppione e che venga apprezzato.

Intanto dobbiamo stabilire se il subacqueo sia un apneista o un “bombolaro” ovvero un subacqueo che si immerge in ARA con autorespiratori ad aria.

Perchè regalare attrezzatura subacquea ad un sub

Forse perché anche io sono un sub e per natale o compleanni vari quando mi chiedono cosa mi piacerebbe ricevere la risposta è sempre scontata. Attrezzatura per andare sott’acqua ! Che si tratti di una nuova lampada o di un nuovo erogatore. Naturalmente ci sono cose troppo personali come ad esempio la muta da sub che deve essere su misura e non si puo’ rischiare che la taglia non vada bene. Stessa cosa per la maschera o per le pinne. La subacquea è uno sport che costa e spesso i costi proibitivi per le attrezzature ci portano a scegliere l’essenziale tralasciando gli oggetti che possono apportare confort alle nostre immersioni.

Dove acquistare un regalo per un sub al miglior prezzo

In questa piccola guida volevo presentarvi dei regali da fare ad un sub. Dei doni non troppo costosi ma che possono far felice un appassionato di immersioni anche se voi che fate il regalo non sapete nulla di subacquea. Vi propongo una serie di regali che io ho già testato in quanto acquistati su amazon (sicuramente il negozio online dove si fanno i migliori acquisti e si risparmiano un bel po di soldini ).

La guida alle immersioni subacquee di Marco Daturi

Si tratta di una guida in formato cartaceo utile per conoscere i migliori punti di immersione in Italia. Sono stati selezionati ben 550 punti di immersione. Fantastiche immagini con tutti i dettagli delle immersioni piu’ belle d’Italia con nozioni di biologia marina, fotografia subacquea, le attrezzature e una lista dei migliori diving d’Italia

[amazon box=”8866490970″]Un regalo da fare ai subacquei piu’ incalliti è sicuramente la guida alle immersioni di Marco Daturi.[/amazon]


Una torcia subacquea per le immersioni notturne o per scovare la vita marina tra gli anfratti e le rocce.

La torcia subacquea DaskFire è una lampada da sub ricaricabile che ha un’autonomia di 120 minuti. Questa torcia riesce a produrre un fascio di luce visibile sino a 200 metri fuori dall’acqua. é resistente agli urti e stagna al 100%. Il produttore la da come stagna sino a 100 metri, io non la ho mai portata a piu’ di 40 metri ma nelle mie immersione ha sempre ben funzionato. La uso per guardare negli anfratti o per entrare all’interno di grotte. Naturalmente oltre le immersioni può servire come lampada per trekking, campeggio o per la pesca.

[amazon box=”B077HT3SS4″]La torcia Daskfire è una lampada a LED ricaricabile munita di batteria da 2400mAH [/amazon]


La sacca stagna della Cressi

Utile per non bagnare l’auto al rientro di un’immersione la sacca della Cressi permette di conservare la muta bagnata per poterla caricare in auto. Consigliatissima per chi come me fa immersioni anche in inverno e non ha nessuna voglia di aspettare che la muta si asciughi al vento.

[amazon box=”B01C1JUP16″] La sacca perfetta per mettere le vostre attrezzature bagnate e trasportarle sino a casa[/amazon]

Il computer subacqueo Giotto della Cressi

Prodotto importantissimo per calcolare i tempi di decompressione nelle immersioni con ARA. Un regalo importante per chi non ha ancora il computer subacqueo. Tante le caratteristiche di questo computer tra cui la possibilità di calcolare le immersioni con Nitrox.

[amazon box=”B00TV7KLDY”] Elaboratore completo dei dati d’immersione.[/amazon]


La action cam per le immersioni

Non si tratta di una GO PRO ma costa un quarto del prezzo della piu’ conosciuta action cam. Questa piccola macchina fotografica scatta foto sino a 20 megapixel e registra video in 4K in alta definizione. Il prezzo della macchina non vi deve trarre in inganno, si tratta un bel prodotto capace di di competere con le grandi sul mercati. Possiede uno scafandro stagno sino a 30 metri e nel pacco troverete tanti accessori utilissimi. A differenza della GO PRO questa actioncam ha uno schermo utilissimo per inquadrare. Un consiglio, date un occhio ai commenti di chi l’ha già acquistata in fondo alla pagina del prodotto di Amazon.

[amazon box=”B01JS00NFE”] Il tuo registratore di avventura. registra e comincia il tuo viaggio.[/amazon]


Sotto muta per le immersioni invernali

Un sottomuta comodo utilissimo per non perdere il calore corporeo durante le immersioni in acque fredde o in inverno.

[amazon box=”B074VFTDXX “] Maglia elastica ideale come sottomuta o come maglia di protezione per le immersioni estive.Si utilizza anche per il surf o per lo snorkeling[/amazon]

Spero che questa guida sia stata di vostro interesse. Se avete trovato la prossima idea regalo per un sub potete condivide e lasciare un bel like alla nostra pagina.

Replica

Please enter your comment!
Please enter your name here