Uno dei più grandi pesci rossi del mondo pescato in un lago francese
0 (0)

Un pescatore inglese è riuscito a catturare, in un lago della Champagne, una carpa Koi di oltre 30 chili, uno dei più grandi al mondo.

Andy Hackett, 42 anni, ricorderà sicuramente la sua battuta di pesca nel Lac du Der in Champagne (Francia). Infatti, come riporta The Guardian, questo britannico è riuscito a catturare un pesce rosso di oltre 30 chili. Il pescatore di Kidderminster, nel Worcestershire, ha combattuto per quasi 25 minuti prima di portare nel guadino.

Il pesce, soprannominato “Carota” per via del suo colore , è una carpa koi.” Ho sempre saputo che Carota era in quel lago, ma non avrei mai immaginato di pescarla. È stato fantastico catturarla, ma devo dire che ho avuto anche tanta fortuna », ha detto l’uomo.

Andy Hackett ha posato per le foto prima di rilasciarlo nel lago. Il pesce era stato immesso nel bacino circa 20 anni fa, da allora è cresciuto sino ad pescare circa 30 Kg.

Un nuovo record

Il pesce catturato da Andy Hackett pesa ben 13 chili in più rispetto a quello che era considerato il pesce rosso più grande del mondo, catturato da Jason Fugate in Minnesota, USA, nel 2019. Carota” pesa più del doppio della carpa koi catturata dall’italiano Raphael Biagini nel sud della Francia nel 2010.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Tags :

Share :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Ultimi articoli

Le schede degli organismi marini