Salento: le 10 spiagge più belle

Le 10 spiagge piu’ belle del Salento

Le spiagge del Salento e della Puglia in generale sono un incanto agli occhi di chi puo’ goderne le fattezze. Spiagge ampie, baie, coste rocciose e frastagliate. La costa Salentina è oggi una delle mete turistiche piu’ gettonate dai turisti Italiani ed Esteri. Il litorale salentino è bagnato dal Mar Ionio ad Ovest e dal Mar Adriatico ad Est. Da Otranto a Taranto, passando per Lecce sino ad Otranto.

Le spiagge del Salento offrono una natura affascinante e ricche di vegetazione. Il mare invece cristallino è ricco di vita. Le estati salentine sono spumeggianti : non solo per la vita notturna ma soprattutto da spiagge vive ed animate.

Non si può descrivere il Salento.  Non si puo’ neanche reiterare la solita trilogia “sule, mare e ientu“. Il Salento è una terra magica dove si incontrano gli elementi primordiali: Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Terra ferrosa, ospite di ulivi secolari. Fuoco, il sole incandescente. Aria, il vento di maestrale, scirocco e tramontana. Acqua, i due mari, Ionio e Adriatico. Finibus Terrae come punto di tangenza. Infinite le spiagge sabbiose e le scogliere a strapiombo su di un mare limpido e trasparente. Il Salento è un territorio da scoprire, da percorrere, da vivere dai sapori alla musica, dal mare alla terra. Vediamo insieme la Top ten delle spiagge più belle del Salento.      

Torre dell’Orso (Marina di Melendugno)

Porto Selvaggio

Porto Badisco : (Approdo di Enea)

Punta della Suina

Punta prosciutto

Marina di Pescoluse (“Maldive del Salento!)

Dune di Porto Cesareo

Punta Pizzo

Baia dei Turchi

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Email
Tags :

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli
Le schede degli organismi marini