• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
  • Ultima modifica dell'articolo:27 Ottobre 2022

Il fotografo Jordan Anast ha immortalato uno squalo bianco che salta a pochi metri da un uomo che fa surf a Sant Onofre beach in California.

In un primo momento il fotografo ha pensato si trattasse di un grande delfino, ha realizzato invece che si trattava proprio di uno squalo bianco solamente una volta a casa quando stava riguardando le foto scattate la mattina

Credit: Jordan R. Anast

Anast dice di aver scattato almeno un milione di foto a surfisti nella sua vita, ma quella scatta il 2022 ottobre è uno degli scatti più belli in assoluto.

Il surfista che si vede nella foto è Tyler Warren, noto produttore di tavole da Surf in California.

La spiaggia di Sant Onofre è riconosciuta dai surfusti come una zona dove sono presenti molti squali bianchi, soprattutto giovani.

Un membro del surf club, Matt Enright ha detto che erano stati già avvistate delle pinne durante la mattinata ma nessuno dei surfisti era uscito dall’acqua.

Credit: Jordan R. Anast

L’esperto Chris Lowe, direttore dello Shark Lab a Cal State Long Beach, ha affermato che vedere saltare squali bianchi giovani, come si vede nell’immagine, non è raro.

Sebbene non si sappia esattamente il motivo per cui saltano fuori dall’acqua, ci sono diverse ipotesi : inseguire la preda e tendere loro un’imboscata dal basso o cercare di sfuggire a un altro squalo che potrebbe inseguirli.

Potrebbero anche rimuovere i parassiti esterni della pelle che probabilmente creano fastidio, dice Lowe.

Marcello Guadagnino

Web Editor : Marcello Guadagnino, biologo marino ed esperto di pesca professionale. Autore del Giornale dei Marinai

Lascia un commento