Violenza sessuale sui pinguini


Non sarebbe il primo caso di violenza sessuale sui pinguini. Già sono diversi i casi filmati a Marion Island, un isola al largo della costa dell’Antartide. Lo pubblica la rivista Polar Biology.


20141118_pinguino_violentato.jpg.pagespeed.ce_.9YQQ9BvqUJ Violenza sessuale sui pinguini. Il molestatore è un leone marinoI primi casi sono stati accertati nel 2006. Allora questo atto era classificato dagli scienziati come un’inesperienza dei giovani di leone marino. Gli scienziati però hanno monitorato il caso e hanno registrato almeno altri quattro casi di violenza sessuale sui pinguini. I leoni marini dell’isola  sembrano essere attrattati in maniera poco naturale dai pinguini, ed una volta consumato il rapporto sono soliti ucciderli per poi mangiarli. Oggi il fenomeno è ancora oggetto di studio,  che però non trova  risposta.

Gli scienziati non riescono a dare una spiegazione al fenomeno, a dir poco degenerato. Si tratta tra l’altro dell’unico caso di accoppiamento in natura tra mammideri ed uccelli.

 

 

Seguici sulla pagina FACEBOOK, vi aggiorniamo su quello che succede in mare a 360°

 

Replica

Please enter your comment!
Please enter your name here