Grande squalo bianco messo in salvo in una spiaggia del Sud Africa
Un piccolo di squalo bianco di circa 1,80 metri è stato messo in salvo da un gruppo di turisti dopo essere stato pescato accidentalmente da un gruppo di pescatori sportivi. Certo ritrovarsi all’amo una “preda” come il Re dai mari non capita tutti i giorni. E benchè lo squalo bianco fosse ancora un cucciolo i pescatori hanno dovuto faticare per staccare l’amo dalla bocca e far ritrovare il mare al piccolo esemplare. L’incontro “fortuito” con i pescatori è avvenuto in una spiaggia del Sud Africa più esattamente a Plettenberg Bay.
Nel video girato da un turista si nota come sia stato difficile estrarre l’amo dalla bocca del pesce. Un pescatore tiene lo squalo per la coda mentre il secondo cerca di liberarlo sballottato dalle onde che si infrangono sulla battigia. I pescatori non si perdono d’animo di fronte all’opportunità di liberare lo squalo bianco, che potrebbe soffocare rapidamente fuori dall’acqua.
Fortunatamente il “piccoletto” riesce a riprendere il mare e ad allontanarsi rapidamente dalla riva. Qualche giorno fa un altro squalo era stato avvistato tra le acque di Plettenberg Bay attorno a due canoisti.
http://youtu.be/WGUGRJgG2xc
SEGUICI SU FACEBOOK ALLA PAGINA DE “IL GIORNALE DEI MARINAI”