Il Giornale dei MARINAI Curiosità sul mare,News Tiny, il cane marinaio naufrago su di un tronco galleggiante

Tiny, il cane marinaio naufrago su di un tronco galleggiante


0
(0)

Tiny, il cane marinaio naufrago su di un tronco galleggiante

cane_tronco

Tiny, il cane marinaio

Tempo fa avevamo parlato in un post deisetteanimali che non immaginereste mai di incontrare in mare (clicca per vedere l’articolo), oggi alla nostra lista possiamo aggiungere Tiny, il cane marinaio salvato dal Sottotenente della Marina Neozelandese Anthony Norris.

Durante un esercitazione al largo di Auckland il sottotenente Norris nota un tronco galleggiante sul mare, sul tronco un piccolo cagnolino chiedeva di essere salvato. La richiesta di Norris fu esplicita: “Signore: chiedo il permesso di salvare il cane aggrappato ad un tronco che sta galleggiando sull’oceano” . Il superiore dette subito risposta affermativa e il soldato cominciò le manovre di salvataggio in mare.

article-0-1EBB866500000578-73_634x603

Molto probabilmente il povero cagnolino si è ritrovato a lottare tra la vita e la morte dopo le violente alluvioni che hanno colpito la costa neozelandese nelle scorse settimane. L’istinto di sopravvivenza ha portato il cane ad aggrapparsi al tronco e a non abbandonarlo. Non si sa quanto tempo il cane abbia passato galleggiando sul tronco, sta il fatto che dopo essere stato salvato dal Soldato Norris, il cane ha potuto riabbracciare il suo padrone grazie alla targhetta riconoscitiva al collo.

Fai clic su una stella per votare il post!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Miglioreremo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Cosa ne pensi ? Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche