Test dei mulinelli spinning della kolpo

Test dei mulinelli spinning della kolpo

1504
0
CONDIVIDI

Due mulinelli da spinning per la pesca in mare o in acqua dolce di taglia 3000. Un gran rapporto qualità/prezzo disponibili sul sito di attrezzature da pesca Pescaloccasione, distributore ufficiale della marca Kolpo.

Vi presento due novità proposte dalla marca Kolpo. Due mulinelli da spinning che ho avuto il piacere di testare già diverse volte sia in mare che in acqua dolce. Testati sia tra le acque siciliane (provincia di Trapani) che nel sud della Francia (Sète in Occitania).

Sia il Pumar che il mulinello Hero in taglia 3000 sono arrivati in tramite corriere in 3 giorni qua in Francia dove abito. La prima cosa che ho notato e’ stata la cura con cui sono stati imballati. I mulinelli infatti sono arrivati nel proprio scatolo che riporta tutte le caratteristiche all’esterno ed all’interno invece un foglietto illustrativo che raffigura i componenti di ognuno dei mulinelli.

Il mulinello Hero3000 Kolpo

IMG 3124 1500x1000 - Test dei mulinelli spinning della kolpoIMG 3112 1500x1000 - Test dei mulinelli spinning della kolpoStupito dalla fluidità di questo mulinello in taglia 3000, ho potuto apprezzare la frizione costante in combattimento. Il Mulinello Hero KOLPO possiede 8+1 cuscinetti, la bobina in alluminio alleggerito, una frizione micrometrica con blocco della rotazione ed il rotore bilanciato a computer. La manovella lunga ed efficace possiede un pomello in mousse EVA anti scivolo che permette una presa stabile sia in azione di pesca che durante il combattimento.

Il mulinello e’ stato sviluppato per resistere alla salsedine. Testato in mare sia con artificiali siliconici che con dei casting jig, il mulinello Hero permette di lanciare a grande distanza. Unica nota negativa su due test non sono riuscito ad avere all’amo dei pesci di taglia. Tre catture in totale tra cui una spigola di peso inferiore al Kg con cui ho testato la frizione. Per il resto due piccole catture di occhiate ai casting jig. Lo consiglio per la pesca in mare con gli artificiali siliconici di tipo shad date le sue caratteristiche di gran lanciatore. Ottimo in acqua dolce su trote, black bass, lucci e luccioperca.

Il mulinello Pumar 30

IMG 3114 1500x1000 - Test dei mulinelli spinning della kolpoIMG 3116 1500x1000 - Test dei mulinelli spinning della kolpoSicuramente destinato a prede pregiate come la spigola o ancora i barracuda mediterranei, il mulinello Pumar mi ha stupito per la sua robustezza. Già il pick-up (archetto) molto robusto mi ha fatto ben pensare. Un mulinello piccolo, leggero ed affidabile con una frizione realmente potente. 9+1 cuscinetti mi hanno permesso di pescare dalla barca tonnetti alletterati e una palamita. Non testato da terra si e’ comunque presentato come gran mulinello. Non mi resta provarlo tra i canali di Sete e sul porto di Selinunte (Sicilia) quest’estate sulle spigole e sui pesci serra. Il Pumar e’ un gran bel mulinello che potrà essere utilizzato sia in spinning ma anche in pesca dalla barca a bolentino o ancora su canne bolognesi e canne da trota lago.  Anch’esso trattato contro la salsedine e la corrosione dovuta all’acqua di mare. Direi pollice alto per questo mulinello esteticamente bello ma con un’ anima da ribelle.

mulinelli kolpo - Test dei mulinelli spinning della kolpo
Scopri i mulinelli dalla marca Kolpo, la bella sorpresa nel mondo della pesca. Mulinelli con uno dei migliori rapporti qualità prezzo del mercato. Godetevi la robustezza dei mulinelli kolpo a prezzi sbalorditivi !

IMG 3100 1500x1000 - Test dei mulinelli spinning della kolpo
Mulinelli Kolpo Spinning


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO