Immagine di repertorio


Uno squalo bianco è “atterrato” dopo un salto sulla barca di un uomo di 73 anni.

La storia non si è conclusa nel migliore dei modi: Il pescatore se l’è cavata con dei piccoli traumi al braccio ed alle ginocchia ma lo squalo non ce l’ha fatta perchè rimasto sulla barca per troppe ore.

La vicenda è accaduta poche ore fa nel Nuovo Galles del Sud a bordo della barca di Terry Selwood. Durante la battuta di pesca l’uomo ha visto lo squalo, stimato circa 2,5 metri per 200 Kg, balzare sulla sua piccola imbarcazione di circa 4,5 metri. Il pesce ha colpito l’uomo tramortendolo e buttandolo a terra.

Eravamo faccia a faccia sulla barca– racconta Terry. Non sapevo cosa fare e come muovermi per paura che lo squalo mi avesse potuto far male. Sono riuscito cosi a chiamare i soccorsi che in breve tempo mi hanno portato poi all’ospedale.

squalo-bianco-salta-su-barca Squalo bianco salta su barca da pesca: ferito pescatore e morto lo squalo
Lo squalo è deceduto perchè rimasto troppo tempo a bordo della barca.

L’uomo era alla ricerca di red snapper e stava gettando delle sardine in acqua che probabilmente hanno attirato lo squalo bianco.

In un primo momento Terry era certo che fosse uno squalo mako, ma il dipartimento della pesca ha poi confermato invece che si trattava di uno squalo bianco. Purtroppo i soccorsi sono stati tempestivi per l’uomo ma lo squalo rimasto diverse ore a bordo della piccola imbarcazione è deceduto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui