Lo squalo balena era stato avvistato alcuni giorni fa nei pressi di una piattaforma petrolifera di Behai. Alcune ore più tardi e’ stato catturato e macellato direttamente al porto della città.

Uno squalo balena e’ stato avvistato nei pressi di una piattaforma petrolifera. Le foto scattate al pesce, che misurava almeno 5 metri, sono subito balzate sui social network. Tantissimi bei commenti sull’animale ma purtroppo qualcuno dopo averle visualizzate e’ subito partito in caccia per catturarlo. E infatti cosi e’ stato. Sembra che alcuni pescatori abbiano visto le foto su uno dei più popolari social cinesi e si siano armati per andare alla cattura del pesce. Ma non finisce qui. Dopo la cattura, i pescatori (sarebbe meglio chiamarli bracconieri) sono rientrati in porto appendendo l’animale ad un paranco e successivamente macellandolo davanti alla folla che nel frattempo si era radunata radunata attorno al pesce appeso. Secondo gli zoologi del centro veterinario della città si tratta dello stesso animale avvistato attorno alla piattaforma.

Lo squalo balena e’ classificato dalla IUCN nella famosa lista rossa come specie vulnerabile. In Cina purtroppo e’ ancora pescato sia per scopi alimentari ma anche perché e’ un ingrediente essenziale nella medicina tradizionale cinese.

squalo baelna 233F9A27A00000578-0-image-a-1_1462780348653

Lo squalo balena appeso al paranco al porto della città
Lo squalo balena appeso al paranco al porto della città

33F9A12900000578-3580539-image-a-5_1462781696666

Lo squalo balena avvistato nei pressi della piattaforma
Lo squalo balena avvistato nei pressi della piattaforma

1 COMMENT

Replica

Please enter your comment!
Please enter your name here