Sistemi di sollevamento per le imbarcazioni: caratteristiche e funzionalità
0 (0)

Per chi possiede uno yacht, una barca a motore o un altro tipo di imbarcazione, una delle principali necessità è quella di dotarla di una passerella, di un tenderlift o di un altro dispositivo di sollevamento, che renda più semplici le manovre e offra ai naviganti un ambiente confortevole.

Si tratta di dispositivi che consentono di muovere agevolmente e senza fatica anche i carichi pesanti, ad esempio le moto d’acqua o i gommoni, così come di rendere l’esperienza della navigazione più piacevole, coinvolgente e sicura.

Tutti i sistemi di sollevamento per barche e yacht progettati e realizzati da Opacmare si distinguono per l’alta qualità dei materiali, la precisione e gli elevati standard produttivi: ogni pezzo viene controllato accuratamente e collaudato già in fase di produzione, sia sotto l’aspetto tecnico che estetico e funzionale. Opacmare si rivolge ai privati che possiedono superyacht, fuoribordo o altre imbarcazioni di lusso, così come a cantieri navali e imprese che si occupano di assistenza e manutenzione di barche e yachts.

L’azienda mette a disposizione un’ampia scelta di passerelle, gru, Transformers, complementi e accessori in grado di offrire comfort e sicurezza a tutti gli appassionati della navigazione, facilitando inoltre le operazioni di sollevamento per tender, gommoni o altro. Realizzati in acciaio e legno di teak, i sistemi di sollevamento di Opacmare possono essere installati su superyacht e imbarcazioni di altro tipo, e possono essere personalizzati in base alle specifiche esigenze.

Transformer, il sistema di sollevamento ideale per gli yachts

Transformer è un sistema di sollevamento studiato specificamente per adattarsi alla conformazione di yachts e superyachts. La sua particolare struttura a traslazione consente sia di ampliare lo spazio disponibile sull’imbarcazione, sia di facilitare l’accesso all’acqua, permettendo anche alle persone con qualche difficoltà di movimento di godere dei benefici del mare in tutta sicurezza.

Il dispositivo può essere installato a poppa o sul fianco dell’imbarcazione, con possibilità di personalizzazione sia nel design che nel numero di gradini. Grazie a Transformer, il fascino del mare e della navigazione diventa un piacere per tutta la famiglia, senza comunque compromettere l’eleganza e il design della propria imbarcazione.

La struttura rende infatti accessibili e balneabili anche le acque più profonde senza alcun rischio, e consente con facilità sia di entrare e uscire dalla barca, sia di risalire rapidamente dall’acqua.

Sollevamento di tender e moto d’acqua: ecco come fare

Il Tender Lift è un dispositivo necessario per tutti coloro che possiedono uno yacht o comunque una barca di lusso, e che, durante le uscite in mare e le crociere, sono soliti utilizzare tender e moto d’acqua. Infatti, la difficoltà maggiore nelle situazioni di questo tipo è proprio quella di sollevare e di calare in mare queste piccole imbarcazioni: in assenza di sistemi di sollevamento, avvalendosi delle sole passerelle, è necessario che intervengano diverse persone ed è comunque molto faticoso e difficile.

Tender Lift è un sistema di sollevamento proposto da Opacmare e progettato specificamente per effettuare questo tipo di operazioni senza difficoltà e senza alcuna fatica. Costruito interamente in acciaio inox, il Tender Lift è dotato di sofisticati meccanismi idraulici di sollevamento che permettono anche ad una sola persona di calare in mare o di sollevare automaticamente gommoni, moto d’acqua e tender, in pochi minuti e in totale sicurezza.

Grazie alla presenza del Tender Lift, ognuno può dedicarsi alle attività nautiche preferite, con il supporto di un dispositivo estremamente funzionale e dalle elevate prestazioni, che può essere inoltre personalizzato scegliendo le misure più adatte a quelle della propria imbarcazione.

Sistemi di sollevamento traslanti SAFE

Il sistema di poppa traslante SAFE, ideato per i fuoribordo, modulabile e personalizzabile, può essere regolato secondo le specifiche esigenze e le caratteristiche della propria imbarcazione, per favorire una più piacevole esperienza di navigazione.

Può essere regolato in diversi livelli per ottenere diverse funzionalità: accedere facilmente all’acqua, aggiungere spazio usufruibile durante la navigazione oppure raggiungere agevolmente la banchina e, al contempo, intervenire sulla posizione dei motori. Oltre a facilitare a tutti un comodo ingresso in acqua, senza fare uso di scalette esterne, la piattaforma evita il rischio di venire a contatto involontariamente con le eliche e consente di allestire a bordo una confortevole zona relax e solarium.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Tags :

Share :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Ultimi articoli

Le schede degli organismi marini