Distribuiti centinaia di portacenere da spiaggia al porto di Selinunte.

IMG_7246

Un’altra giornata per sensibilizzare tutti a spegnere, questa volta non un incendio, ma un mozzicone di sigaretta in un posacenere da tasca. A Marinella di Selinunte i volontari della Delegazione Marevivo di Agrigento hanno distribuito gratuitamente centinaia di posacenere da spiaggia nella zona del porto. L’iniziativa di ‘Marevivo’ è uno stimolo per tutti a custodire meglio il nostro mare – spiega Marcello Guadagnino, biologo marino e volontario Marevivo -, inquinandolo di meno si garantisce a preservare le bellezze del nostro mare e delle nostre coste.

 

In sei edizioni sono stati risparmiati all’ambiente circa 16 milioni di mozziconi, un ponte di 500 chilometri composto interamente da cicche.

 

L’inizitiva è stata ben accolta da tutti i lavoratori e dai turisti che frequentano la zona del porticciolo di Selinunte. Un motivo in più per imparare a conoscere e a proteggere il mare.

All’iniziativa ha partecipato anche la Guardia Costiera e Flavio Leone autore del blog www.castelvetranoselinunte.it IMG_7276

IMG_7282
Flavio Leone e Patrizia Vivona di www.castelvetranoselinunte.it con Marcello Guadagnino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui