marinai

Sardegna: pescatori pronti a bloccare le Bocche di Bonifacio

0
(0)

I pescatori non si arrendono e se non ci sarà una revoca dell’accordo tra Italia e Francia per rivedere i confini saranno pronti a bloccare le Bocche di Bonifacio.

I pescatori Sardi aspettano una revoca del governo sull’accordo fatto con la Francia sui nuovi confini confini marittimi. Se non si tornerà indietro, annuncia Mauro Pili di Unidos, le imbarcazioni da pesca di tutto il nord della Sardegna sono pronte ad una protesta che ha come fine quello di bloccare le Bocche di Bonifacio in Corsica.

Ma l’italia non era indivisibile?

Sembra che le trattative per la cessione del tratto di mare fossero cominciate già nel 2006 sino ad ottennere la firma del Primo Ministro italiano lo scorso anno.

I nodi vengono al pettine

Alcuni giorni fa alcuni pescherecci italiani sono stati fermati dalla marina francese che ha intimato il retro front. Stiamo parlando di una delle aree piu’ interessanti e pescose che e’ scomparsa dai confini nazionali peggiorando ancora la situazione critica della pesca in Italia e soprattutto in Sardegna.

I nuovi confini tra Francia ed Italia

Fai clic su una stella per votare il post!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

GRAZIE !!!!! Aiutami a far crescere il blog, condividi l'articolo sui social !

Miglioreremo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Leggi anche
pesce re

Opah opah: il pesce Re

3.3 (3) Il pesce Re conosciuto anche con il nome di Opah  è un pesce cosmopolita diffuso in tutti i mari temperati e tropicali. In Italia

Leggi Tutto »
Share :
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Una risposta a “Sardegna: pescatori pronti a bloccare le Bocche di Bonifacio”

  1. francesi intelligenti.italiani coglioni,cosi il pescato va nelle tavole dei ristorante corsicani.Dopo di che ci cantano la corsicana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Iscriviti alla newsletter