Il Giornale dei MARINAI News Rifiuta il Rifiuto: Parco marino e Sorrento insieme per la pulizia di Puolo e di ” Regina Giovanna”

Rifiuta il Rifiuto: Parco marino e Sorrento insieme per la pulizia di Puolo e di ” Regina Giovanna”


0
(0)

Torna “Iniziative Oceaniche” in costiera sorrentina. Titolo dell’evento: Rifiuta il Rifiuto.

Venerdi’ 8 e Sabato 9  l’evento che è stato promosso dal Comune di Sorrento – Assessorato All’Ambiente- congiuntamente all’Area Marina Protetta Punta Campanella e alla società Penisolaverde S.p.a., in collaborazione con la Guardia Costiera. Venerdi’ saranno protagonisti gli studenti del plesso Vittorio Veneto di Sorrento che, insieme agli operatori del Centro di Educazione Ambientale di Punta Campanella, ripuliranno le spiagge di Puolo. 12936613_10209483084901026_3753207123326712743_n-210x300Tutti gli alunni intervenuti svolgeranno un importante incontro didattico sul rispetto e la difesa della risorsa mare. Sabato pomeriggio nella pulizia dei bagni della Regina Giovanna, tutti i cittadini saranno protagonisti. L’iniziativa infatti e’ aperta a tutti e partirà alle ore 15 di sabato 9 aprile (punto di incontro nei pressi della chiesa del Capo di Sorrento) . Alle 18, la giornata ecologica dedicata alla Regina Giovanna si concludera’ con un approfondimento storico sulle “Ville Marittime”.
“Tenere alta l’attenzione e la sensibilità sul mare e sull’oasi archeologica – naturalistica della Regina Giovanna – dichiara il Consigliere Comunale di Sorrento Luigi Di Prisco – è un principio di elevata importanza. Con questa nuova iniziativa proseguono le attività inerenti al rispetto e alla tutela del mare avviate già a settembre scorso”.
“Anche quest’anno abbiamo aderito ad “Iniziative oceaniche”, in sinergia con il comune di Sorrento, sempre attento a manifestazioni di questo tipo.- dichiara il direttore del Parco Marino di Punta Campanella, Antonino Miccio- E’ un evento che si svolge in contemporanea in diverse parti del mondo e che ha una doppia valenza: ripuliremo due aree dal grande valore ambientale e storico e allo stesso tempo sensibilizzeremo i bambini verso il tema sempre piu’ attuale della cura del territorio e della natura. Una manifestazione importante per tutta la penisola e ci auguriamo che molti cittadini vorrano offrire il loro contributo per la salvaguardia di due zone cosi’ belle come Puolo e la Regina Giovanna.”

Fai clic su una stella per votare il post!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Miglioreremo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Cosa ne pensi ? Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche