Uno degli squali piu’ grandi degli oceani è stato ripreso da Ocean Ramsey e dalla sua equipe nelle acque delle Hawaii
Deep Blue è considerato ad oggi lo squalo bianco piu’ grande del mondo. Ocean Ramsey, una modella che si adopera per la protezione degli squali ha annunciato di averlo osservato martedi scorso e di avere nuotato con lui.
Deep Blue lo squalo da record
Lo squalo Deep Blue è lo squalo bianco vivente piu’ grande conosciuto. Si tratta di una femmina di circa 6 metri che peserebbe all’incirca 2.6 tonnellate. Deep blue potrebbe avere circa 50 anni. L’ultimo avvistamento risale al 2015 quando lo squalo è stato avvistato dal ricercatore mexicano Mauricio Hoyos Padilla.
Le immagini di Ocean Ramsey stanno facendo il giro del mondo. Ripreso martedi scorso da Ocean e dal compagno Juan Oliphant, Deep Blue stava pranzando sui resti di un capodoglio. «questa gigantesca creatura gentile ha pensato di utilizzare la nostra barca per grattarsi la schiena» afferma Ocean. La donne ed il compagno sono rimasti con lo squalo per tutta la giornata filmandolo e accarezzandolo sulla schiena come un fosse un cucciolo. Le femmine gravide e gli esemplari piu’ anziani sono meno aggressivi dei giovani. Lo squalo non ha mai cenno a nervosismo. I due si sono goduti un incontro magico. Che possa servire a far cambiare idea su questi fantastici animali ?
*aggiornamento
Ma si tratta veramente di Deep Blue ?
Probabilmente no ! Lo squalo Deep Blu ha due grosse macchie sulla pancia come lo si puo’ vedere nel video di quest’articolo. In ogni caso è una buona notizia per il mare e per gli oceani sapere che ci sono ancora femmine gravide che daranno “si spera” un futuro a questa specie a rischio d’estinzione.