Lo squalo nelle immagini di Ocean Ramsey non è deep blue

5
(1)

Uno degli squali piu’ grandi degli oceani è stato ripreso da Ocean Ramsey e dalla sua equipe nelle acque delle Hawaii

Deep Blue è considerato ad oggi lo squalo bianco piu’ grande del mondo. Ocean Ramsey, una modella che si adopera per la protezione degli squali ha annunciato di averlo osservato martedi scorso e di avere nuotato con lui.

Deep Blue lo squalo da record

Lo squalo Deep Blue è lo squalo bianco vivente piu’ grande conosciuto. Si tratta di una femmina di circa 6 metri che peserebbe all’incirca 2.6 tonnellate. Deep blue potrebbe avere circa 50 anni. L’ultimo avvistamento risale al 2015 quando lo squalo è stato avvistato dal ricercatore mexicano Mauricio Hoyos Padilla.

Le immagini di Ocean Ramsey stanno facendo il giro del mondo. Ripreso martedi scorso da Ocean e dal compagno Juan Oliphant, Deep Blue stava pranzando sui resti di un capodoglio. «questa gigantesca creatura gentile ha pensato di utilizzare la nostra barca per grattarsi la schiena» afferma Ocean. La donne ed il compagno sono rimasti con lo squalo per tutta la giornata filmandolo e accarezzandolo sulla schiena come un fosse un cucciolo. Le femmine gravide e gli esemplari piu’ anziani sono meno aggressivi dei giovani. Lo squalo non ha mai cenno a nervosismo. I due si sono goduti un incontro magico. Che possa servire a far cambiare idea su questi fantastici animali ?

*aggiornamento

Ma si tratta veramente di Deep Blue ?

Probabilmente no ! Lo squalo Deep Blu ha due grosse macchie sulla pancia come lo si puo’ vedere nel video di quest’articolo. In ogni caso è una buona notizia per il mare e per gli oceani sapere che ci sono ancora femmine gravide che daranno “si spera” un futuro a questa specie a rischio d’estinzione.

Fai clic su una stella per votare il post!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

GRAZIE !!!!! Aiutami a far crescere il blog, condividi l'articolo sui social !

Miglioreremo questo post!

Web Editor : Marcello Guadagnino. Io sono Marcello, sono nato a Palermo ed ho vissuto a Marinella di Selinunte (Tp). Sono stato a contatto di pescatori sia sportivi che professionali che mi hanno dato la spinta dopo le scuole superiori a studiare biologia marina per poi terminare gli studi con un master in gestione della fascia costiera e delle risorse acquatiche nelle Marche. Oggi vivo in Francia a Montpellier dove mi occupo di pesca. Rimango sempre in contatto con la mia Sicilia dove torno spesso in particolare in estate dove mi aspetta la mia barca. Qui a Montpellier pratico tanta pesca sportiva, faccio subacquea, vado in barca e la sera quando si spengono le luci del giorno mi dedico al giornale dei marinai andando alla ricerca di news, articoli, guide per cercare di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati al mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *