Una notizia che sprima o poi sarebbe arrivata, uno squalo balena è entrato in Mediterraneo e molto probabilmente lo ha fatto passando attraverso il canale di Suez. Si tratta del primo avvistamento in Mediterraneo. Si tratta solamente un incontro occasionale oppure lo squalo balena potrà espandersi anche in Mediterraneo ?
Il filmato originale è stato registrato dal pescatore Erman Sertel nelle acque tra Samandağ e l’isola di Cipro.
Ecco il video pubblicato da Hakan Kabasakal su Facebook
Lo squalo balena é il pesce più grande del pianeta, ad oggi in Mediterraneo nuota il cetorino o squalo elefante che per dimensioni é secondo solamente al balena.
Gli avvistamenti dello squalo elefante non sono poi cosi rari in Mediterraneo mentre confermiamo che per lo squalo balena si tratta del primo e proprio avvistamento nelle nostre acque.
2 risposte a “Primo avvistamento di squalo balena in Mediterraneo”
Fantastico!!! Lo squalo balena non riuscii a vederlo durante la mia permanenza come guida alle Maldive, chissà se un giorno lo vedrò qui nel nostro Mediterraneo!
Forse si tratta del primo che è stato filmato, ma ricordo chiaramente un report di circa 50 anni fa della rivista Mondo Sommerso di squali balena avvistati a largo della Sardegna. Cordiali saluti