Il Giornale dei MARINAI EVENTI Presepe Sommerso nel Plemmirio

Presepe Sommerso nel Plemmirio

evento “Presepe Sommerso” giunto alla seconda edizione che quest’anno si avvale, insieme ad altri partner pubblici e privati, anche del patrocinio dell’Area Marina Protetta del Plemmirio
0
(0)

evento “Presepe Sommerso” giunto alla seconda edizione che quest’anno si avvale, insieme ad altri partner pubblici e privati, anche del patrocinio dell’Area Marina Protetta del Plemmirio Domani alle 15,30, nella sala Ferruzza-Romano all’interno della sede del Consorzio Plemmirio, avrà luogo la conferenza stampa, organizzata dai Ross della Protezione civile di Siracusa, sull’evento “Presepe Sommerso” giunto alla seconda edizione che quest’anno si avvale, insieme ad altri partner pubblici e privati, anche del patrocinio dell’Area Marina Protetta del Plemmirio. Saranno presenti , oltre alle associazioni di volontariato della Protezione civile: il presidente dell’Amp del Plemmirio Sebastiano Romano, il vice sindaco Francesco Italia, il vice comandante della Capitaneria di porto di Siracusa Ernesto Cataldi, , il Presidente del quartiere Ortigia Salvatore Scarso, il Presidente del CSV Etneo di Catania Salvo Raffa, l’Assessore alla protezione civile Antonio Grasso, il dirigente della Protezione Civile Regionale Biagio Bellassai.

     In particolare nel corso dell’incontro con la stampa, verranno proiettate le fotografie dell’iniziativa e alcune immagini del caporeparto dei Ross Maurizio Alì, alla cui memoria quest’anno è stato dedicato il Presepe sommerso di Riva Forte del Gallo, allestito fino al 7 gennaio. Saranno poi consegnate alcune targhe ricordo, alla moglie di Alì e a quella del Comandante Bianca dell’imbarcazione “Fatima”. Parteciperanno alla giornata anche la presidente dell’associazione “Diversamente Uguali onlus” Lisa Rubino e i ragazzi diversamente abili che hanno dipinto le Statue del Presepe. Scopo dell’evento promuovere gli scopi e lo sviluppo delle associazioni di volontariato rivolte alla solidarietà sociale e anche alla salvaguardia e alla valorizzazione del mare.

Fai clic su una stella per votare il post!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Miglioreremo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Cosa ne pensi ? Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche