PREMIO DARIO ROMANO “MARE DA RICERCARE”

V EDIZIONE A.A. 2013 – 2014

dario PREMIO DARIO ROMANO “MARE DA RICERCARE” V EDIZIONE
Dario Romano

Marevivo Sicilia con la collaborazione dell’ Università agli Studi di Palermo, in memoria di uno dei suoi collaboratori più diligenti e preparati, intende conferire un premio dal titolo “Mare da ricercare”dedicato a Dario Romano.
Dario ha perso la vita il 6 ottobre 2009 mentre effettuava una ricerca scientifica subacquea, nel tentativo generoso di aiutare un componente del gruppo.
Giunto alla sua quinta edizione il premio vuole essere oltre che un segno di affetto e stima nei confronti di Dario, la cui professionalità e collaborazione rimarranno per Marevivo insostituibili, uno “strumento” di stimolo allo studio delle scienze applicate al mare.
Il premio intende anche promuovere la cultura della tutela e salvaguardia dell’ ambiente e favorire un concreto processo di educazione e crescita delle nuove generazioni.
Il premio sarà attribuito alla migliore tesi di laurea discussa dai giovani neolaureati dei Corsi di Laurea Magistrale in Biodiversità ed Evoluzione e in Ecologia marina della Scuola di Scienze di Base e Applicate dell’Università degli Studi di Palermo per l’Anno Accademico 2013/2014.
Ulteriori informazioni possono essere chieste a:
Associazione Ambientalista Marevivo – Delegazione Regionale Sicilia
Via Maddalusa, n. 21 – 92100 Agrigento
Tel. 0922.20658 – 0922.412777 Fax 0922.20658
E-mail sicilia@marevivo.it
E’ possibile consultare il bando anche attraverso il link:
http://portale.unipa.it/amministrazione/rettorato/stf04/.content/documenti_servizi_rassegnastampa_attachments/2014/2014_marzo/ateneonews22.pdf

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui