Conférence des Nations Unies sur les changements climatiques - COP21 (Paris, Le Bourget)


Marco Affronte, Europarlamentare del Movimento 5 Stelle, ha organizzato un evento per discutere di quanto emerso a Parigi, durante la Conferenza Mondiale sul Clima di dicembre. La serata è improntata a favorire la discussione e il dibattito con il pubblico presente.

“La Cop21 è stato un evento importantissimo, perché trovare un compromesso fra 195 Paesi non era facile. Ma non si può certo parlare di un successo a tutto tondo, come invece abbiamo visto fare i Capi di Stato nei giorni successivi. Inoltre” – dice Marco Affronte – “il lavoro vero comincia ora, nelle nostre attività quotidiane e nelle nostre scelte politiche. Non è la prima volta che porto nelle città questo evento, ma credo che sia importante raggiungere tanta gente desiderosa di informarsi anche a Rimini, per un proficuo scambio di vedute e per ricevere molte domande: ci sarà infatti molto tempo a disposizione per dialogare con i partecipanti. Abbiamo scelto una sede istituzionale e nel cuore di Rimini, capace di accogliere molte persone, perché esse possano ascoltare, informarsi e partecipare. La locandina dell’evento è volutamente senza loghi perché non c’è appartenenza di partito che tenga: la salvaguardia dell’ambiente deve interessare tutti e non vogliamo in alcun modo limitare o inibire l’accesso a nessuno.

Venerdì 26 febbraio 2016
ore 21.00
presso Cineteca di Rimini,
Via Gambalunga 27
Rimini
Web Editor : Marcello Guadagnino. Io sono Marcello, sono nato a Palermo ed ho vissuto a Marinella di Selinunte (Tp). Sono stato a contatto di pescatori sia sportivi che professionali che mi hanno dato la spinta dopo le scuole superiori a studiare biologia marina per poi terminare gli studi con un master in gestione della fascia costiera e delle risorse acquatiche nelle Marche. Oggi vivo in Francia a Montpellier dove mi occupo di pesca. Rimango sempre in contatto con la mia Sicilia dove torno spesso in particolare in estate dove mi aspetta la mia barca. Qui a Montpellier pratico tanta pesca sportiva, faccio subacquea, vado in barca e la sera quando si spengono le luci del giorno mi dedico al giornale dei marinai andando alla ricerca di news, articoli, guide per cercare di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati al mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui