Lo sport per il Sociale sulle belle rive del Po. Campioni di motonautica, atleti, volontari e appassionati, tutti insieme per una nobile causa.

Anche quest’anno sport, sensibilità e divertimento, saranno gli ingredienti della Barca del Sorriso, manifestazione nazionale di Motonautica per diversamente abili ideata da Ennio Manfredini, che per l’occasione alla Sua decima edizione, ha deciso di organizzare uno “special event”: la WORLD CUP Barca del Sorriso. La manifestazione avrà luogo sabato 21 Maggio sulle bellissime rive del Po a San Nazzaro – Monticelli D’Ongina (PC). Protagonisti dell’evento gli amici di tutte le Associazioni per diversamente abili del territorio che, in gemellaggio con i Campioni del Mondo di tutte le discipline della Motonautica, potranno confrontarsi e cimentarsi in una gara divertente ed entusiasmante. Orario di inizio le 10,30 circa con il battesimo dell’acqua di 2 Hydroplani “tre punti” fuoribordo “ANGELO MOLINARI” del 1958 e 1962.

Renato Molinari (leggenda della motonautica Italiana, pilota più titolato a livello Mondiale), Alessandro Cremona (consacrato Campione Mondiale 2015 al gran galà UIM di Montecarlo), Guido Cappellini (dieci volte campione del mondo di formula 1) Alex Carella (vincitore di 3 Titoli Mondiali 2011-2012-2013 – Formula 1 e Collare d’Oro al merito sportivo), sono solo alcuni  dei grandi nomi dello sport Italiano che hanno deciso di cavalcare le onde del Po per questa nobile iniziativa. Non mancheranno ovviamente anche i vertici Federali della FIM (Federazione Italiana Motonautica) e del CONI Regionale.

Un momento importante per lo sport che si mette a disposizione di chi “diversamente” non ha avuto la possibilità di viverlo secondo gli standard normali, ma che con grinta e voglia di competizione vuole e può vivere una nuova esperienza.

La manifestazione sarà contornata dalla performance musicale degli Smoking Blues: dai  vecchi blues fino alle più recenti versioni, una carrellata di canzoni classiche, riviste e reintepretate in chiave rock con un sound ricercato ed assai caratteristico; a seguire poi il neonato gruppo pop-rock, i Sensounico. Entrambe le band provenienti dalla metropolitana milanese con un unico obiettivo: far divertire e cantare gli amici della Barca del Sorriso.

LOCANDINA-DEFINITIVA-357x500 PIACENZA: SPECIALE BARCA DEL SORRISO.

Web Editor : Marcello Guadagnino. Io sono Marcello, sono nato a Palermo ed ho vissuto a Marinella di Selinunte (Tp). Sono stato a contatto di pescatori sia sportivi che professionali che mi hanno dato la spinta dopo le scuole superiori a studiare biologia marina per poi terminare gli studi con un master in gestione della fascia costiera e delle risorse acquatiche nelle Marche. Oggi vivo in Francia a Montpellier dove mi occupo di pesca. Rimango sempre in contatto con la mia Sicilia dove torno spesso in particolare in estate dove mi aspetta la mia barca. Qui a Montpellier pratico tanta pesca sportiva, faccio subacquea, vado in barca e la sera quando si spengono le luci del giorno mi dedico al giornale dei marinai andando alla ricerca di news, articoli, guide per cercare di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati al mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui