E’ sempre la stessa storia…pesce grande mangia pesce piccolo, ed un pesce piu grande possibilmente mangerà entrambi.

Spesso il pesce grosso è uno squalo, in questo caso un palombo che viene inghiottito intero da uno squalo toro, uno dei piu’ temibili predatori in mare.

Questa immagine è stata scattata dai ricercatori dell’università del Delaware, durante uno studio effettuato in mare. Gli scienziati del dipartimento di telerilevamento e biogeografia stavano cercando alcuni squali toro a cui avevano installato dei tag localizzatori.
Per catturare gli squali toro, i ricercatori avevano innescato all’amo un piccolo merluzzo.

Ma subito dopo aver calato in mare la lenza con l’esca un pesce palombo di circa un metro ( Mustelus canis ) ha abboccato prontamente all’amo. Lo sfortunato palombo catturato dall’amo dei pescatori potava avere una via di scampo se i ricercatori lo avessero liberato subito. Ma al momento della salpata uno squalo toro non ha visto l’ora di gustarsi questo “doppio pasto”.

Le tre file di denti dello squalo toro non hanno dato scampo al minuto palombo, che è stato tranciato di netto. Lo stesso squalo toro delle dimensioni di 2,5 metri, è però rimasto vittima anch’esso dell’amo dei ricercatori.

Almeno lui fortunatamente, dopo il recupero del tag, ed alcune fotografie è stato subito rilasciato in mare.

Pesce grande mangia pesce piccolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui