Pescano un gattino in mare aperto nel Golfo del Messico

La pescata della Still Flyng Charter della settimana scorsa é stata sicuramente particolare. In navigazione verso il Perido Pass di Orange Beach, il capitano dell’imbarcazione ha notato che tra le boe di alcune reti da pesca qualcosa che si muoveva.

Avvicinandosi con la barca ha cominciato a sentire dei miagolii. Poteva aspettarsi di tutto ma mai un piccolo gattino aggrappato alle corde delle boe che lottava per la vita.

Il piccolo cucciolo é stato prontamente recuperato e soccorso, é in buona salute ma non si sa come il gattino sia finito in mare. Secondo il Capitano della Still Flyin potrebbe essere stato trasportato dalle correnti oppure era salito a bordo di una barca da pesca rimanendo impigliato nelle reti prima che un pescatore le « calasse » in mare.

Il capitano racconta con stupore sulla pagina facebook :

La nostra pescata del giorno. Povero piccolino probabilmente è stato risucchiato dalla marea. L ‘ abbiamo trovato appena fuori dal passo nel golfo. Faceva fatica a stare a galla aggrappato ad una corda. L ‘ abbiamo preso, portato sulla barca ed asciugato

Il gattino sta bene ed ha recuperato rapidamente.

Gattino salvato in mare
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
  • Ultima modifica dell'articolo:13 Agosto 2020

Marcello Guadagnino

Web Editor : Marcello Guadagnino, biologo marino ed esperto di pesca professionale. Autore del Giornale dei Marinai

Lascia un commento