0
(0)

Solo fino al 30 maggio, è disponibile l’opzione 2×1. Abbonandoti o rinnovando ora, potrai indicarci il nome di un beneficiario che riceverà il tuo stesso abbonamento senza costi aggiuntivi. Scopri come fare nell’articolo!

Oggi, più che mai, c’è bisogno di educazione.

Diventa anche tu artefice di cultura ambientale con l’opzione 2×1: abbonati e regala gratis il tuo stesso abbonamento a chi vuoi tu!

Aiuta .eco, Il Pianeta azzurro e Culture della Sostenibilità a fare educazione e informazione ambientale.

Dal 1989, prima con .eco, poi con anche il Pianeta azzurro e Culture della sostenibilità si da voce e strumenti per un cambiamento di paradigma. In queste tre testate si incontrano le generazioni, si trasmettono e consolidano saperi, si lavora per la cultura ambientale e per rafforzare consapevolezza e impegno. Qui si incontrano educatori e ricercatori di ogni età. Si scambiano metodologie; si raccontano successi e sfide di chi lavora per la costruzione di un futuro migliore e possibile per noi stessi e per i nostri figli; si fa luce sui nodi ancora da sciogliere. La situazione emergenziale di oggi a causa del Covid-19 rende ancora più evidente l’importanza di educazione ed informazione ambientale. La consapevolezza che non si può vivere bene in un mondo malato deve essere diffusa e interiorizzata. Gli strumenti per la transizione a stili di vita in armonia con noi stessi e con gli altri devono essere ricercati, condivisi e comunicati. Bambini, giovani, adulti, anziani, tutti possono contribuire alla costruzione di un presente e di un futuro “a misura d’uomo”, sano, rispettoso della natura di cui siamo parte. Le persone hanno bisogno di conoscere, comprendere, riflettere per diventare protagoniste del cambiamento. C’è bisogno di educazione. La situazione emergenziale di oggi non è solo un campanello di allarme per la crisi del mondo e della Terra, ma è anche un elemento di grande difficoltà per il lavoro degli enti del Terzo Settore. Aiutaci a continuare il nostro impegno!

Fai clic su una stella per votare il post!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Miglioreremo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui