Comportamenti insoliti, scatti innovativi: il concorso fotografico Ocean Art Underwater ha svelato gli scatti vincitori della sua 11a edizione
La revoca delle restrizioni legate alla lotta al Covid-19 consente ora ai fotografi specializzati in riprese subacquee di sfruttare appieno gli specchi d’acqua di tutto il mondo. E gli organizzatori del concorso fotografico Ocean Art Underwater lo accolgono presentando i vincitori 2022.
Una nuova era fotografica
Questo concorso è organizzato dal magazine guida alla Fotografia Subacquea. ” È chiaro dalle immagini vincenti di quest’anno che la nostra comunità di fotografi subacquei è entrata in una nuova ed entusiasmante era post-pandemia “, ha affermato. Questa 11a edizione ha permesso anche l’inaugurazione della categoria “telefono” per sfruttare le possibilità offerte da ” uno strumento che quasi tutti gli amanti dell’oceano hanno in tasca “, spiegano gli organizzatori.
Migliaia di foto
La competizione ha 14 categorie in tutto. Per l’edizione 2022, la giuria, composta da rinomati fotografi subacquei, ha dovuto decidere tra migliaia di proposte provenienti da 96 paesi. Il grande vincitore, il cui nome è stato rivelato il 17 gennaio 2023, è un vincitore. Kat Zhou ha fotografato a Palm Beach (Florida, USA) gli ultimi giorni di mamma polpo che si sacrifica per proteggere le sue uova.