1

Morte blu, è la terza tragedia in mare a Portofino in tre settimane

Incidente_sub_grotta_S_Giorgio_Portofino__11_-F120306140555 Morte blu, è la terza tragedia in mare a Portofino in tre settimane
Immagine archivio

Sono le notizie che non voremmo mai dare, eppure soltanto nell’ultimo mese sono già 4 le “morti blu” e tre di queste a Portofino.

Athos Barbolini, 67 anni, di Castelfranco Emilia, è morto mentre si stava immergendo con un gruppo di amici tra S.Margherita e Portofino. L’uomo è stato soccorso dal gommone d’appoggio di un diving di Lavagna e trasportato in porto a Santa Margherita. Gli uomini  della Croce Verde e il medico del 118 hanno praticato inultilmente le manovre di rianimazione . La salma è stata trasportata all’obitorio e rimane a disposizione del magistrato.

Web Editor : Marcello Guadagnino. Io sono Marcello, sono nato a Palermo ed ho vissuto a Marinella di Selinunte (Tp). Sono stato a contatto di pescatori sia sportivi che professionali che mi hanno dato la spinta dopo le scuole superiori a studiare biologia marina per poi terminare gli studi con un master in gestione della fascia costiera e delle risorse acquatiche nelle Marche. Oggi vivo in Francia a Montpellier dove mi occupo di pesca. Rimango sempre in contatto con la mia Sicilia dove torno spesso in particolare in estate dove mi aspetta la mia barca. Qui a Montpellier pratico tanta pesca sportiva, faccio subacquea, vado in barca e la sera quando si spengono le luci del giorno mi dedico al giornale dei marinai andando alla ricerca di news, articoli, guide per cercare di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati al mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui