Le incredibili immagini girate sulla costa delle Isole Faroe che riprendono una balena che esplode.

Una balena spiaggiata è esplosa a causa dell’elevata pressione che si è creata all’interno dello stomaco. Le immagini sono forti e crude. Nel video si vede un uomo vestito con una tuta arancione che si avvicina ad un capodoglio spiaggiato e dopo aver applicato una leggera pressione sullo stomaco del capodoglio, lo stesso esplode “sputando fuori” con forza gli organi interni .

ob_500917_explosion-d-une-baleine-2 Le incredibili immagini della balena che ESPLODEL’esplosione della carcassa di un cetaceo è un fenomeno che può avvenire spontaneamente a causa dei gas esplosivi prodotti dalla decomposizione ed accumulati nell’organismo, oppure può essere provocato artificialmente con dell’esplosivo per distruggere la carcassa stessa.ob_e97cd6_explosion-d-une-baleine-1 Le incredibili immagini della balena che ESPLODE

Una delle esplosioni più note è avvenuta a Florence, nell’Oregon, quando nel novembre del 1970 un capodoglio spiaggiato è stato minato con mezza tonnellata di dinamite dalla Oregon Highway Division nel tentativo di eliminare la carcassa in decomposizione, spargendo grossi pezzi di blubber, carne e organi di balena nel raggio di oltre 240 m, danneggiando le automobili nei dintorni. Tale incidente è divenuto celebre negli Stati Uniti oltre venti anni dopo lo svolgimento dei fatti, quando il noto autore Dave Barry lo descrisse nella sua rubrica sul giornale.

Tra i casi di esplosione spontanea, uno dei più noti è avvenuto a Taiwan nel 2004, quando una carcassa di capodoglio è esplosa in un’area urbana densamente popolata durante il trasporto per una analisi post-mortem.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui