Home EVENTI Silver Fish: compie un anno l’Asta elettronica del pesce fresco a Fiumicino

Silver Fish: compie un anno l’Asta elettronica del pesce fresco a Fiumicino

1001
0


Silver Fish: compie un anno l’Asta elettronica del pesce fresco a Fiumicino

Compie un anno la nuova Asta del Pesce di Fiumicino. La Silver Fish Srl, la società che gestisce le procedure da oltre 30 anni, ha centrato l’obiettivo del rilancio del pescato locale grazie al nuovo metodo elettronico inaugurato poco meno di un anno fa.
asta-elettronica-Giovanni-Istinto-290x290 Silver Fish: compie un anno l’Asta elettronica del pesce fresco a FiumicinoIl 3 giugno 2014 ha segnato il passaggio dal rito a voce a quello elettronico che ha introdotto numerose novità proprio per chi acquista. Con nuovo metodo si è abbandonato l’obbligo di comprare tutto il pescato di una determinata imbarcazione. Oggi, infatti, chi si reca a comprare il pesce fresco all’asta del Pesce di Fiumicino può acquistare anche solo una singola cassetta.
L’Asta elettronica permette, infatti, non solo ai grossisti ma anche ai piccoli esercenti, come ad esempio i ristoratori, di poter comprare il pesce fresco direttamente alla Silver Fish Srl. Tutto il pescato che arriva ogni giorno è tracciato come da normativa. Tale
procedimento garantisce una corretta informazione al consumatore, una maggiore trasparenza e una migliore qualità dei prodotti commercializzati. A guidare le operazioni come astatore c’è sempre il titolare Giovanni Istinto, classe 1934, che la conduce dal 1979. “Il passaggio dall’Asta a voce a quella elettronica ha generato diversi vantaggi per tutti. In primis – spiega- per chi compra, che ora può acquistare la quantità che vuole a prezzi convenienti. Il nuovo procedimento ha permesso così anche a
tanti esercenti di Roma e dintorni di tornare a comprare a Fiumicino senza doversi spostare in altri mercati più lontani. Abbiamo scommesso sulla qualità e sulla trasparenza e vogliamo diventare punto di riferimento del Litorale rilanciando il pescato locale anche grazie alla grande flotta peschereccia di Fiumicino che ogni giorno porta all’Asta il meglio del mar Tirreno”.

Fai clic su una stella per votare il post!

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

GRAZIE !!!!! Aiutami a far crescere il blog, condividi l'articolo sui social !

Miglioreremo questo post!

Web Editor : Marcello Guadagnino. Io sono Marcello, sono nato a Palermo ed ho vissuto a Marinella di Selinunte (Tp). Sono stato a contatto di pescatori sia sportivi che professionali che mi hanno dato la spinta dopo le scuole superiori a studiare biologia marina per poi terminare gli studi con un master in gestione della fascia costiera e delle risorse acquatiche nelle Marche. Oggi vivo in Francia a Montpellier dove mi occupo di pesca. Rimango sempre in contatto con la mia Sicilia dove torno spesso in particolare in estate dove mi aspetta la mia barca. Qui a Montpellier pratico tanta pesca sportiva, faccio subacquea, vado in barca e la sera quando si spengono le luci del giorno mi dedico al giornale dei marinai andando alla ricerca di news, articoli, guide per cercare di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati al mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui