Sicuramente un parto di un animale è una di quelle cose naturali che non dovrebbero stupirci. Ma se a partorire è uno squalo allora tutto diventa più esaltante, considerando anche che una scena del genere non era mai stata ripresa.

rokacapa650x433 La prima immagine di uno squalo partoriente in natura
La “rara” immagine del parto dello squalo

Sono poche le immagini di squali che si accoppiano in natura, ancora meno sono le foto di squali che partoriscono. Anzi, l’immagine che vi mostriamo sembra essere l’unica che riprende uno squalo durante il parto.  L’immagine è stata pubblicata dalla rivista Coral Reef e si ritiene che possa essere la prima immagine al mondo ad immortalare l’evento.

La foto riprende uno squalo volpe nel momento cruciale del parto, ovvero la nascita del piccolo. Un evento rarissimo, soprattutto perchè gli squali in gravidanza sono rarissimi da osservare ed in particolare perchè gli squali volpe hanno un tasso di riproduzione bassissimo.

La foto è stata scattata nel 2013 tra le acque delle Filippine da Attila Kaszò, il quale ha notato la foto con la nascita del piccolo soltanto in postproduzione, quando stava elaborando le immagini.

Questa rarà immagine è un primo pezzo del puzzle che spiegherà di più sulla nascita di questi splendidi animali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui