Il Giornale dei MARINAI Nautica e barche,News La nave Calypso torna a navigare

La nave Calypso torna a navigare

la nave calypso
0
(0)

Inizia una nuova vita per la nave Calypso di J. Cousteau . Tornerà a solcare i mari dopo l’incidente avvenuto 20 anni fa a Singapore.


Francine Cousteau, seconda moglie di Jacques  e Presidente dell’organizzazione Cousteau Society aveva acquistato la nave da Loel Guinness per ristrutturarla e darle una vita. Adesso la nave tornerà a solcare i mari del mondo entro il primo trimestre del 2016.

Jacques costeau e la calyspoMigliaia di fan di tutto il mondo hanno dato il loro sostegno morale a The Cousteau Society per la ristrutturazione completa della nave Calypso. A causa dei costi considerevoli, in questi ultimi 20 anni la società non era riuscita a terminarla. Ma grazie ad un gruppo di sponsor internazionali alla fine di marzo 2016 la nave potrebbe lasciare il cantiere di Concarneau. La nave sarà dotata adesso di de motori Volvo marine che erano stati acquistati dalla società nel 2009.
Francine Cousteau aggiunge <<Quando Calypso tornerà al Mediterraneo, la nave sarà terminata esattamente come la sognava Jacques>>.

Sono estremamente felice di annunciare questa grande notizia, dopo una lotta lunga 20 anni contro le avversità e vari incidenti. Sono grata a tutti coloro che ci hanno aiutato, e invito tutti coloro che condividono le nostre idee ad unirsi a noi».

Le informazioni sul varo previsto a marzo saranno disponibili sul sito Cousteau.org.

Il restauro della nave Calyspo

Fai clic su una stella per votare il post!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Miglioreremo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Cosa ne pensi ? Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche