Arriva in Italia Brigitte Bardot, il trimarano a motore di Sea Sheperd

A Marina di Loano arriva un’ospite d’eccezione: si chiama Brigitte Bardot, è un trimarano a motore ad alte prestazioni dal look avveniristico, realizzato per circumnavigare il mondo in tempo record. Il suo nome è un omaggio alla famosa attrice francese, sostenitrice e membro del Consiglio dei Saggi di Sea Shepherd, l’organizzazione internazionale proprietaria dell’imbarcazione, la cui missione è la salvaguardia della delicata biodiversità degli ecosistemi oceanici. Costituita nel 1977, Sea Shepherd Global opera per assicurare la sopravvivenza delle specie marine per le generazioni future e pratica la tattica dell’azione diretta per investigare, documentare e agire quando è necessario impedire le attività illegali in alto mare.
MN-Brigitte-Bardot-654x500 La M/N Brigitte Bardot a Marina di LoanoBrigitte Bardot, resterà a Marina di Loano per i prossimi tre mesi, nel corso dei quali saranno organizzate visite guidate all’imbarcazione e incontri divulgativi della sua attività a difesa degli oceani in tutto il mondo, con la partecipazione dell’equipaggio dell’imbarcazione e in collaborazione con la Fondazione Cima, partner di Marina di Loano.
Web Editor : Marcello Guadagnino. Io sono Marcello, sono nato a Palermo ed ho vissuto a Marinella di Selinunte (Tp). Sono stato a contatto di pescatori sia sportivi che professionali che mi hanno dato la spinta dopo le scuole superiori a studiare biologia marina per poi terminare gli studi con un master in gestione della fascia costiera e delle risorse acquatiche nelle Marche. Oggi vivo in Francia a Montpellier dove mi occupo di pesca. Rimango sempre in contatto con la mia Sicilia dove torno spesso in particolare in estate dove mi aspetta la mia barca. Qui a Montpellier pratico tanta pesca sportiva, faccio subacquea, vado in barca e la sera quando si spengono le luci del giorno mi dedico al giornale dei marinai andando alla ricerca di news, articoli, guide per cercare di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati al mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui