Il Giornale dei MARINAI News La meravigliosa foto del pesce-medusa

La meravigliosa foto del pesce-medusa


5
(1)

Una scena rara da vedere, ancora meno da fotografare. Ma Tim Samuel, subacqueo australiano ha avuto la fortuna di fotografare un pesce che nuota (come fossero un unico essere) dentro l’ombrello di una medusa.

Sicuramente in un primo momento si sarà trovato spiazzato, Tim Samuel, che ha fotografato questo pesce che nuota in sincronia con una medusa tra le acque di Byron Bay. Samuel racconta di aver osservato la scena ed era come se il pesce fosse stato inghiottito dalla medusa ma ne riusciva a controllare  i movimenti. Naturalmente non si tratta di nulla di tutto ciò ma e’ una forma di simbiosi tra il pesce e la medusa sicuramente rara da osservare.

Scene simili accadono anche in Mediterraneo, ad esempio  la medusa Cassiopea e solita farsi accompagnare da piccoli pesci pelagici che nuotano vicino (ma non troppo) ai tentacoli per trovare protezione dai loro predatori ma anche per riuscire a catturare qualcosa da mangiare.

pesce dentro una medusapoisson-coince-dans-une-meduse_5611495

 

Fai clic su una stella per votare il post!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Miglioreremo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Cosa ne pensi ? Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

L’area marina protetta “Regno di Nettuno” al centro di un convegno pubblico sulla gestione del capitale naturale tra terra e mare.L’area marina protetta “Regno di Nettuno” al centro di un convegno pubblico sulla gestione del capitale naturale tra terra e mare.

0 (0) Per tre giorni 28 29 e 30 ottobre l’isola d’Ischia ospita università, enti gestori di aree marine protette, per parlare dell’importanza del capitale naturale, ma anche della valorizzazione