marinai

Quando l’istinto materno è primordiale

0
(0)

Quando l’istinto materno è primordiale


“Il concetto di istinto materno come spirito di sacrificio, dedizione e gentilezza non è solo un mito, è una clamorosa mistificazione. Basta osservare la Natura (…) per verificare che in tutto il regno animale le cure materne non sono affatto scontate, ma dipendono dalle decisioni delle femmine in merito alla possibilità di sopravvivenza della prole e di se stesse. E che non è il maschio, bensì la femmina a sovrintendere e controllare il perpeturasi della specie. Con qualunque mezzo.

istinto materno

Il video che vi mostriamo è meno felice di quel che sembra. Ma l’istinto materno di molti animali porta a fare  anche questo. Parti rapidi e spesso in anticipo per provare di salvare la vita dei piccoli a discapito della propria.


Durante una battuta di pesca, una famiglia della Florida si ritrova all’amo una razza. Il pesce viene issato a bordo ed in brevissimo tempo, a causa dello stress e della situazione di pericolo percepita dall’animale, la razza partorisce due piccoli. Sentirete subito i commenti della famiglia in un momento molto tenero, ma cio che è avvenuto non è nient’altro che il prevalere dell’istinto primordiale materno. Sia la mamma che i piccoli vengono rigettati in acqua. Non sapremo mai se la gestazione era completamente terminata e se i piccoli saranno in grado di condurre una vita propria ed autonoma.

Fai clic su una stella per votare il post!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

GRAZIE !!!!! Aiutami a far crescere il blog, condividi l'articolo sui social !

Miglioreremo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Leggi anche
Share :
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Iscriviti alla newsletter