Quando l’istinto materno è primordiale


“Il concetto di istinto materno come spirito di sacrificio, dedizione e gentilezza non è solo un mito, è una clamorosa mistificazione. Basta osservare la Natura (…) per verificare che in tutto il regno animale le cure materne non sono affatto scontate, ma dipendono dalle decisioni delle femmine in merito alla possibilità di sopravvivenza della prole e di se stesse. E che non è il maschio, bensì la femmina a sovrintendere e controllare il perpeturasi della specie. Con qualunque mezzo.

istinto-materno Quando l'istinto materno è primordialeIl video che vi mostriamo è meno felice di quel che sembra. Ma l’istinto materno di molti animali porta a fare  anche questo. Parti rapidi e spesso in anticipo per provare di salvare la vita dei piccoli a discapito della propria.


Durante una battuta di pesca, una famiglia della Florida si ritrova all’amo una razza. Il pesce viene issato a bordo ed in brevissimo tempo, a causa dello stress e della situazione di pericolo percepita dall’animale, la razza partorisce due piccoli. Sentirete subito i commenti della famiglia in un momento molto tenero, ma cio che è avvenuto non è nient’altro che il prevalere dell’istinto primordiale materno. Sia la mamma che i piccoli vengono rigettati in acqua. Non sapremo mai se la gestazione era completamente terminata e se i piccoli saranno in grado di condurre una vita propria ed autonoma.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui