Top 10 delle immersioni più belle del mondo !

Mar 23, 2014 By Marcello Guadagnino
3
(2)

Ecco la nostra proposta delle 10 immersioni più belle del mondo. Ci siamo incontrati con molti subacquei che ci hanno aiutato a redigere questa classifica.   Se non siete d’accordo con la nostra Top 10 , non esitate a commentare !

Mante, tartarughe, coralli e poi ancora squali, pesci e nudibranchi. Se siete appassionati di immersioni avrete sentito parlare sicuramente di questi fondali incantati o magari avete anche avuto la fortuna di osservarli in prima linea. Se il Mediterraneo riserva immersioni interessantissime, in giro per il mondo ci sono luoghi incontaminati dove le specie marine prosperano in abbondanza. Vediamo quali sono in questa classifica delle 10 (anche 11) immersioni piu’ belle del mondo.

1 ) Galapagos

immersioni più belle del mondo

Galapagos

Le isole Galapagos sono classificate Patrimonio Mondiale dell’Unesco ed è facile capire il perché ! abbiamo subito capire perché ! Alle Galapagos  ci sono più di 400 specie endemiche , tra cui le famose tartarughe giganti. in immersione si gode di uno spettacolo è affascinante, con migliaia di squali martello , squali balena, e pesci coloratissimi! Questo bellissimo sito di immersione si trova a circa 1.000 chilometri ad ovest dell’Ecuador .

2 ) Coco Island

immersioni più belle del mondo

Coco Island

Coco Island si trova al largo della Costa Rica occidentale . E’ considerato un’ habitat ancora intatto con fondali marini ricchi di vita. E’ possibile immergersi con le mante , squali martello e razze! Da non perdere se si vuole sperimentare il meglio del mondo della subacquea !

3 ) Rangiroa
immersioni più belle del mondo

Atollo di Rangiroa si trova nella Tuamotu nella Polinesia francese . Questo atollo è sede di una delle più grandi lagune del mondo . La visibilità è eccezionale e raggiunge i 60/100 metri in condizioni ottimali. Questo è il regno dei delfini Tursiopi, delle mante e dello squalo grigio.

 4 ) Raja Ampat

Raja Ampat

Raja Ampat

Questo vasto arcipelago si trova in Indonesia. E ‘stato eletto nel 2007 tra le barriere coralline più ricche del mondo e gli amanti della fotografia subacquea arrivano da tutto il pianeta per osservare questo biodiversità unica .

5 ) Sipadan

Diving Sipadan

Sipadan

L’isola di Sipadan, nel Borneo si trova in Malaysia ed è considerata da molti il top delle immersioni anche per la facile accessibilità. Barracuda Point è il punto d’immersione piu’ conosciuto dove si possono osservare migliaia di barracuda nuotare in branco.

6 ) Layang Layang

Layang Layang

Layang Layang

Layang Layang Atoll si trova nel Mar Cinese meridionale . Le pareti degradano sino a 2000 metri! E’ il regno degli squali martello.

7)Parco Nazionale di Komodoimmersioni-piu-belle-del-mondo-a-komodo

Le isole di Komodo fanno parte dell’arcipelago delle Isole Sonda in Indonesia . Si trovano non lontano da Bali. Queste isole sono un vero e proprio imbuto tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico. Qui si creano forti correnti ricche di nutrienti che raccolgono una enorme biodiversità. Questa e’ una immersioni piu’ belle del mondo.

La grande barriera corallina australiana

Grande barriera corallina Australiana

Grande barriera corallina

8) Great Barrier Reef
Come scrivere una top 10 e non citare la Grande Barriera Corallina nel nord-est dell’Australia ? Questa meraviglia naturale si estende per circa 2.000 km di barriere quasi incontaminate . I migliori siti si trovano a Osprey Reef , dove si possono vedere molti squali grigi in acque cristalline .

9 ) Elphinstone Reef

immersioni più belle del mondo

Elphinstone Reef


Elphinstone Reef
è un sito conosciuto in Mar Rosso nel sud dell’Egitto per le sue superbe immersioni dove è possibile osservare un arcobaleno di colori creato dai coralli  .

10) Truk Lagoon

Truk_lagoon immersioni piu belle del mondo

Truk Lagoon

Immergersi a Truk Lagoon è come esplorare un vero e proprio libro di storia . Troverete in questa isola paradisiaca sita in Micronesia , una dozzina di relitti americani e giapponesi affondati durante durante la Seconda Guerra Mondiale . Lo spettacolo è semplicemente incredibile !

A grande richiesta tra le 10 immersioni più belle del mondo

11) PALAU

palau immersioni piu belle del mondo

PALAU

Non poteva mancare la Repubblica di Palau, che è stata eletta una delle “Seven Underwater Wonders of the World” dal CEDAM International, ospita così tanti siti subacquei leggendari — ad esempio il Blue Corner, il Jellyfish Lake, la Chandelier Cave, il Peleliu Express — da trovarsi in cima all’elenco dei “top sites” di molti subacquei. Aggiungi a questi una quantità di relitti della Seconda Guerra Mondiale, e ti sarà difficile immaginare una destinazione subacquea più completa.

Fai clic su una stella per votare il post!

Voto medio 3 / 5. Conteggio voti: 2

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Miglioreremo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?