Top 10 delle immersioni più belle del mondo !

Layang Layang

Marcello Guadagnino

Web Editor : Marcello Guadagnino. Io sono Marcello, sono nato a Palermo ed ho vissuto a Marinella di Selinunte (Tp). Sono stato a contatto di pescatori sia sportivi che professionali che mi hanno dato la spinta dopo le scuole superiori a studiare biologia marina per poi terminare gli studi con un master in gestione della fascia costiera e delle risorse acquatiche nelle Marche. Oggi vivo in Francia a Montpellier dove mi occupo di pesca. Rimango sempre in contatto con la mia Sicilia dove torno spesso in particolare in estate dove mi aspetta la mia barca. Qui a Montpellier pratico tanta pesca sportiva, faccio subacquea, vado in barca e la sera quando si spengono le luci del giorno mi dedico al giornale dei marinai andando alla ricerca di news, articoli, guide per cercare di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati al mare.

Potrebbero interessarti anche...

9 Risposte

  1. Cesare ha detto:

    Peccato, non vedo niente del nostro beol mare, eppure anche nel nostro mare italiano ci sono siti d’immersione fantastici senza dove affrontare lunghi viaggi in aereo. La Sardegna,
    l’Isola di Tavolara , Lavezzi, l’Isola La Maddalena Caprera. Capraia, Isola del Giglio, Giannutri, Ustica, lo Stretto di Messina, il Gargano, L’Isola di Ponza, A.M.P. di Portofino.

  2. Licia Ricciardi ha detto:

    Assolutamente mancano le immersioni in Sudan, paradiso subacqueo di altissimo livello….!!!!

    • alessandra ha detto:

      posso chiederti come sono le immersioni in sudan? le difficoltà e le correnti? mi piacerebbe moltissimo andare ma alcuni diver che conosco mi hanno sconsigliato per la presenza di squali pericolosi che tendono ad attaccare….ho molti pareri contrastanti…grazie

  3. Laura ha detto:

    Scusate ma le Maldive?! Angothi Thila nell’atollo di Ari è spettacolare!!!

  4. Andrea ha detto:

    Ci sono molte bellissime immersioni ma nel TOP 10 io avrei tolto: 1) elphistone reef (nel mar Rosso egiziano ci sono decisamente delle immersioni più belle, per non parlare poi del Sudan) 2) Great Barrier reef 3) Layang-layang (regno degli squali martello….? I regni dei martello stanno da ben altre parti).
    Come poter invece dimenticare fra le Top 10 Palau in Micronesia piuttosto che le isole Fiji? E perché mettere Coco e non parlare di Socorro che vale cento volte di più?
    Concordo assolutamente nel non aver messo le Maldive, tanto decantate, ma in verità piuttosto banali e monotone. Molti le decantano solo perché hanno visto solo quelle e quindi sono il massimo, ma se avessero girato un po’ il mondo sott’acqua, concorderebbero con me.

    • Grazie per i commenti. In realtà molte mete sono state date da un sondaggio che avevamo lanciato lo scorso anno…poi molte mete come da te citato sono spesso poco conosciute e si tende a decantare fondali di mete “turistiche”. Palau si, è veramente il top e la conosciamo bene…a questo punto mi sembra doveroso aggiungerla :)
      A presto

  5. PaSqualo ha detto:

    S.S. yongala

  6. Sergio ha detto:

    Di quello che avete citato, sono stato a Sipadan, Raja Ampat, Elphinstone reef, Parco marino di Komodo e Rangiroa. Su queste sono in linea con la vs scelta tranne che per Elphinstone (abbastanza comune), che potrebbe essere sostituito magari da qualche spot sudanese.
    Ora sono interessato alle Galapagos, a Palau e a Maratua.

    Maldive prima del nino. Ci sono stato nell’83 e mi sono apparse bellissime. Tornato nel 2000, grande delusione.

  7. David ha detto:

    Sono stato in tutti i posti citati tranne Komodo (dove voglio andare presto e che so essere bellissimo) spesso piu volte, e in molti altri. La mia classifica personale e:
    Galapagos, Coco, Malpelo, Fakarava, Palau, Raja Ampat, Rangiroa, Socorro, Sudan, Sipadan (non Mabul!)
    A Layang i martello sono rarissimi. Elphistone non e il meglio neppure dell’Egitto, Truk ha solo ed esclusivamente relitti, e……. Andrea, devo dire anche che confrontare Coco a Socorro…..per essendo Socorro molto bella (infatti la posizono comunque tra le 10 top), la vedo dura. O a Coco sei stato sfortunato (e ci sta) ……o non ci sei stato…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *