IL MESSAGGIO DEL GRANDE SQUALO BIANCO

Il Libro delle Spedizioni scientifiche (2000-2014) del Centro Studi Squali – Spedizione Squalo bianco è in vendita online, il ricavato sarà interamente utilizzato dall’Associazione no-profit Posidonia per realizzare il nuovo Centro Studi Squali, centrostudisquali#, presso l’Aquarium Mondo Marino, aquariummondomarino# di Massa Marittima che ospiterà più studenti, ricercatori e pubblico e diventerà la casa degli amanti ed appassionati di Squali. 

Aiutateci a diffondere il messaggio e vendere più libri possibile, il target di 60.000euro per realizzare il Centro non è impossibile e con l’aiuto di molti si può fare, inoltre contribuirete alla rivalutazione dell’ultimo dei grandi predatori marini, la Leggenda vivente: il “Grande Squalo bianco”. 
Un grazie anticipato dallo Staff del C.S.S.
Tutti coloro che parteciperanno all’acquisto del Libro, raggiunta la somma per la nuova realizzazione, potranno diventare Soci del nuovo C.S.S., collaborare alle sue attività e riceveranno la Rivista elettronica semestrale sulle varie attività del Centro. 
Aiutaci ad aiutare gli squali.”
​link del libro:
L’autore Dr. Primo Micarelli
01-PrimoBiologo marino ed Oceanografo, Responsabile dal 2009 del Centro Studi Squali di Massa Marittima e curatore dell’Aquarium Mondo Marino, è autore di decine di pubblicazioni scientifiche internazionali. Titolare di un Dottorato di Ricerca in Scienze e Tecnologie ambientali conseguito all’Università di Siena dove è stato Docente dal 2006 al 2011. Si occupa dal 2001 di Biologia ed ecologia degli Elasmobranchi, Gestione di Elasmobranchi in Acquario per studi in laboratorio, Etologia degli Squali. Ha studiato Oceanografia biologica in Francia all’Universitè VI° Pierre et Marie Curie di Parigi è stato quadro ricercatore presso il Centro IFREMER di Brest in Francia. Ha avuto una iniziale formazione in acquacoltura che gli è stata utile per lo studio in laboratorio degli Squali. Fondatore dal 2000 dell’Unità di Studio e Ricerca sugli Squali bianchi, attualmente ospitata nel Centro Studi Squali. Subacqueo Divemaster

Storia delle Spedizioni Scientifiche: “Sulle orme del Grande Squalo Bianco” 2000-2014

Authored by Dr. Primo Micarelli

Nel quarantennale de film di Spielberg “Lo Squalo” che tanti danni ha provocato a questi splendidi predatori, esce il libro con la storia delle XII Spedizioni scientifiche: “Sulle orme del Grande Squalo bianco”, di un’equipe di studiosi italiani del Centro Studi Squali di Massa Marittima in Toscana. In 15 anni d’osservazioni è stata ridisegnata la sua immagine diabolica. Una vera leggenda vivente, l’ultimo dei grandi predatori marini che ha molto da insegnarci.

Replica

Please enter your comment!
Please enter your name here