Il Giornale dei MARINAI Biologia marina,News Hawaii: dedicata nuova specie ad Obama

Hawaii: dedicata nuova specie ad Obama


0
(0)

Una nuova specie scovata alle Hawaii e’ stata dedicata ad Obama dopo che il Presidente ha ampliato Papahanaumokuakea, il Monumento nazionale marino nato il 15 giugno del 2006

Una nuova specie e’ stata rinvenuta tra le acque delle Hawaii. Si tratta di un piccolo pesce color oro e marrone che vive a circa 30 metri di profondità. Randall Kosaki, Richard Pyle e Brian Greene sono i biologi marini che hanno fatto la scoperta ed hanno dato il nome alla nuova specie. Sembra si tratti della prima specie endemica di Papahanaumokuakea. Il pesce Obama lungo poco piu’ di 4 centimetri era stato scoperto il 5 giugno scorso tra le acque profonde di un atollo a Nord delle isole Hawaii.

Una scoperta che nessuno si aspettava

01_obama_fish.ngsversion.1472851801500.adapt_.1900.1-640x426Gli scienziati erano certi di aver gia’ catalogato tutte le 7000 specie presenti al Papahanaumokuakea e non si aspettavano di certo di scoprirne una a cosi basse profondità. Il nome scientifico del pesce comunque ancora non e’ stato pubblicato ma gli scienziati promettono che conterrà di certo la parola Obama. Il Presidente ha apprezzato il regalo degli scienziati commentando di essere onorato che un pesce cosi’ bello porti il suo nome.

Non si tratta della prima specie che porta il nome di Obama

CaptureGia’ in passato altri scienziati avevano dedicato ad Obama altre specie come ragni, licheni, lucertole ed anche un piccolo verme parassita dei grilli.

Fai clic su una stella per votare il post!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Miglioreremo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Cosa ne pensi ? Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche